Comunicati Stampa

TROFEO CONI KINDER + SPORT

trofeoconi-logoLo sport è gioia, divertimento, voglia di stare insieme. Ma anche palestra di vita e occasione di crescita e sviluppo per i ragazzi. E’ questo il messaggio del III° Trofeo Coni Kinder+Sport che dal 22 al 24 settembre si terrà in Sardegna. Le Miniolimpiadi – organizzate dal CONI in collaborazione con Kinder+Sport con il coinvolgimento di 33 Federazioni sportive italiane (cui si aggiungono i Comitati internazionali di Svizzera e Canada) – concludono idealmente nella nostra regione il percorso olimpico iniziato il 5 agosto a Rio de Janeiro con l’apertura dei Giochi e proseguito con le Paralimpiadi che si concluderanno il prossimo 18 settembre.

La manifestazione  nazionale – che si svolgerà per lo più tra Cagliari e l’hinterland cagliaritano, con alcune discipline interamente ospitate al Tanka Village di Villasimius – – vedrà impegnati 3500 atleti under 14 provenienti da tutte le regioni italiane che si cimenteranno in ben 45 discipline sportive: dal ciclismo all’atletica leggera, dall’hockey al tennistavolo, dalla vela al tiro con l’arco, dal calcio alla palla tamburello e alle bocce. Oltre a loro saranno presenti, come detto, i ragazzi svizzeri e canadesi che prenderanno parte esclusivamente alle gare di atletica leggera.  

I dettagli del III° Trofeo Coni Kinder+Sport – che prenderà ufficialmente il via il 22 settembre con la cerimonia inaugurale che si terrà all’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia – saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 settembre p.v. a Cagliari, alle ore 11,30 presso la sala conferenze dell’assessorato regionale al Turismo (viale Trieste, 105).

All’incontro con la stampa parteciperanno  l’assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, l’assessore regionale allo Sport Claudia Firino, la dirigente Territorio e Promozione del Coni Nazionale Cecilia D’Angelo, il presidente regionale del CONI Gianfranco Fara e i sindaci delle città coinvolte dall’evento.

Durante la conferenza stampa sarà inoltre presentata la pubblicazione sul turismo sportivo “La Sardegna che può”,  realizzata dal CONI Sardegna con il patrocinio della Regione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy