Lunedì 31 ottobre 2016 è Halloween, la festa dove i protagonisti sono vampiri, mostri e zucche. Il giorno di Halloween è un’occasione di festa per piccoli ed adulti che possono travestirsi, partecipare a balli o a cena a tema.
La ricorrenza di Halloween ha una storia molto lunga che risale al tempo dei Celti, quando il 31 ottobre coincideva con l’inizio del nuovo anno e con la fine della bella stagione. In seguito, la festa pagana fu cristianizzata per opera della Chiesa e si diffuse negli Usa per opera dei migranti iralndesi.
Gli addobbi di Halloween 2016 per Halloween possono essere realizzati con oggetti di recupero, essere eleganti ed insoliti oppure semplici e divertenti.
Addobbi di Halloween insoliti
Per festeggiare Halloween bisogna addobbare la casa con oggetti che richiamano questa festa che ha origine nei Paesi anglofoni. Per decorare la casa per Halloween si possono appendere dei festoni da acquistare già pronti o da creare con della carta crespa colorata. Per degli addobbi di Halloween 2016 eleganti, l’ideale è cambiare le tende ed i copri divani, sostituendoli con tessuti in tinta unita, come l’arancione ed il nero, oppure impreziositi con motivi a tema. Un’altra idea per decorare casa per Halloween è procurarsi delle piccole zucche ornamentali da sistemare all’interno di cestini o di contenitori di rame. Le zucche ornamentali si possono utilizzare anche come centrotavola, magari abbinate con melograni e castagne.
Le decorazioni ricercate comprendono anche i soprammobili che, per questa occasione, possono ispirarsi al magico mondo di Halloween. Gufi, civette o piccole streghe sono perfetti per creare un’atmosfera suggestiva e speciale.
Addobbi di Halloween divertenti
Per decorare la casa con degli addobbi di Halloween divertenti si può pensare di intagliare una zucca che, nella tradizione, viene detta Jack O’Lantern. Le zucche intagliate si possono sistemare fuori casa, vicino all’ingresso o su un bel tavolo; l’importante è sistemare all’interno un lumino o una candela accesa. Per realizzare degli addobbi di Halloween 2016 simpatici si possono comprare ragni, ragnatele e pipistrelli di plastica da sistemare al posto dei classici soprammobili. Per rallegrare l’atmosfera si possono appendere ai mobili e alle porte immagini che ritraggono scheletri, diavoli e mostri. Per chi non è particolarmente abile con il disegno, si possono scaricare delle immagini tipiche di Halloween da internet, colorarle e poi attaccarle utilizzando dello scotch biadesivo. Un’idea per decorare la casa per Halloween è acquistare gli spray da usare sui vetri; si possono disegnare scheletri stilizzati, gocce di sangue, zucche o simpatiche streghe.