Comunicati Stampa

UFO VOLA VICINO NAPOLI E VIENE FOTOGRAFATO DA DUE TESTIMONI

3 - CUFOM UFO NAPOLI, CASALNUOVO, PARAGONE 3Un oggetto volante non identificato o ufo, è stato fotografato vicinissimo a Napoli. Si trattava di una “luce” che si allontanava e si avvicinava con vari spostamenti. In questa sequenza di movimenti non proprio regolarissimi, ad un certo punto si è fermato per alcuni minuti ed è proprio questa circostanza che ha fatto escludere ai due testimoni che si trattasse di un pallone ad elio o aerostatico oppure altri oggetti convenzionali. Non si percepivano suoni e/o rumori. I testimoni sono rimasti colpiti dal fatto che nella foto che hanno scattato  l’oggetto è di colore scuro, mentre “in diretta” era luminoso circostanza che aveva in un primo momento fatto pensare agli ufologi del C.UFO.M. che i testimoni avessero immortalato qualcos’altro anziché l’oggetto, dubbio poi dipanato. Sono state vagliate diverse possibilità ma nessuna sembra combaciare con quest’ufo di Casalnuovo, località dell’avvistamento, vicinissimo a Napoli.

Era il 9 luglio 2016 all’incirca alle ore 13. Un servizio completo sul caso è online su www.centroufologicomediterrane o.it e, su youtube, canale CUFOMTV, raggiungibile anche tramite il citato sito ufficiale ma anche facebook e twitter, è postato un esplicativo videotrailer dove l’ufo viene messo in evidenza. Il dr. Angelo Carannante, pur nella sua proverbiale prudenza e razionalità, ha dichiarato che finora ed allo stato delle indagini, il caso è inesplicabile e va a collocarsi in quel circa 5-6 % della casistica di avvistamenti inspiegabili. Uno dei testimoni ha riferito agli investigatori C.UFO.M. che pochi anni or sono, sul Corso principale di Casalnuovo vennero avvistate, da alcuni ragazzi, a circa 80 metri di altezza e ad una trentina di metri da essi, tre o quattro luci bianche che giravano attorno ad una colonna di una vecchia fabbrica all’incirca. Erano intorno alle 21,30 – 22,00 dopo poco tempo le luci sparirono lasciando dietro di loro una specie di scia. Erano tre o quattro ufo.

Del caso si parlerà sabato 12 novembre 2016 al Convegno di Savona con ingresso gratuito ed alcuni dei più grandi ufologi italiani.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy