Comunicati Stampa

Grandi sfide al Campionato dellaLlanterna

960x480_Lanterna_01Spettacolari sfide hanno caratterizzato la quarta edizione delCampionato della Lanterna 2016, organizzato in maniera impeccabile dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. E’ stata ancora una tramontana sui 15 nodi ben distesa e costante ad accogliere le 44 imbarcazioni scese in acqua in una giornata con cielo coperto, pioviggini sparse e mare leggermente increspato dal vento da Nord.

Fra gli ORC ImXtinente, l’X35 di Adelio Frixione, ha staccato subito tutti i rivali vincendo su Viola e Tekno, che questa volta non sono riusciti a prevalere in tempo compensato.
La classifica generale ORC ha premiato le costanti prestazioni di Tekno, First 31.7 di Arduino, che si è aggiudicata il primo posto davanti ad ImXtinente e Viola.
Nella classe Libera, sono salite in cattedra le barche più veloci. Si è aggiudicato la regata il First 34.7 Mehevi di Pedrini, con Heimat II, Elan 350 e il sorprendente J80 Yenki, rispettivamente in seconda e terza piazza. Buona giornata anche per L’Escargot e per Felix che hanno chiuso in quarta e quinta posizione.
La classifica generale di Libera vede l’exploit di Felix, Dehler 38, new entry del campionato e da subito dimostratosi vincente, che si è aggiudicata il trofeo davanti a L’Escargot e Yenki.

In Libera 2, buona prova per Bamboo che si è aggiudicato il campionato su Metabox e Duchessa. Bagarre fino all’ultima virata invece tra i J24, con Jaws che sul filo di lana ha preceduto Just a Joke, aggiudicandosi regata e campionato. Grande continuità e regate di sostanza per Landfall e Finalmente, rispettivamente terzi e quarti.
Nei Mini 650 ha vinto Koati di Renella-Solaroli, confermando un momento di gran forma, e aggiudicandosi il campionato, su Penelope di Grassi e su Tropic Banana di Meroni.
Queste le classifiche finali nelle varie classi e raggruppamenti.

ORC: 1) TeKno (Piero Arduino), 4 punti; 2) Imxtinente (Adelio Frixione), 5; 3) Viola (Enrico Carrea), 10.

Libera Generale: 1) Felix (Alessandro Oldani), 11; 2) L’Escargot (Raffaele Ruocco),11; 3)Yenky (Sailactivity), 13.

J 24: 1) Jaws ( Mori-Varini),6; 2) Just a Joke (Buffa-Costa), 6; 3) Landfall ( Simone Moretti), 14.

Mini 6.50: 1) Koati (Renella Solaroli), 18; 2) Penelope (Emanuele Grassi), 21; 3) Tropic Banana ( Lorenzo Meroni), 24.

Libera 1: 1)Felix (Alessandro Oldani), 11; 2) L’Escargot (Raffaele Ruocco),11; 3) Yenky (Sailactivity), 13.

Libera 2: 1)Bamboo (Aldo Sardo), 8; 2) Metabox (Andrea De Agostini), 8; 3) Duchessa I (Gioachino Gusberti), 15.

PAOLO ALMANZI

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy