Medit...errando

Destinazioni ponte dell’Immacolata 2016

NataleIl ponte dell’Immacolata segna l’avvio della stagione invernale e sciistica e rappresenta una festa religiosa molto sentita. Il giorno dell’Immacolata ricorre giovedì 8 dicembre 2016 ed è perfetto per organizzare un fine settimana lungo da vivere in Italia o all’estero.

Per l’Immacolata si possono visitare molte località dove vengono inaugurati i mercatini,le luminarie natalizie ed altre attività destinate sia agli adulti che ai nostri bambini. Vi segnaliamo alcune delle destinazioni per il ponte dell’Immacolata del 2016, perfette per i più giovani ma anche per le famiglie con bambini.

Ponte dell’Immacolata 2016

Per trascorrere il ponte dell’Immacolata 2016 in montagna si può scegliere la bellissima Innsbruck che, in previsione dell’imminente Natale, si veste di colori e di addobbi. Inoltre, a partire dal 15 novembre 2015 è possibile ammirare un bel mercatino dove fare acquisti e gustare i prodotti del territorio.

Un’idea per trascorrere l’8 dicembre 2016 a fare acquisti per Natale e per i cenoni di stagione si può visitare l’Artigiano in fiera 2016, che si tiene alla Fiera Milano. E’ un appuntamento interessante durante il quale si tengono tanti eventi musicali ed artistici. All’Artigiano in fiera 2016 si possono gustare le delizie tipiche, prodotti etnici e fare acquisti per il Natale.

In Umbria, a Spoleto proprio da giovedì 8 dicembre 2016 si possono visitare i presepi ed altri eventi, come i dolci mercatini di Natale. Fino al 14 gennaio 2017 si svolgono attività per tutti, adulti compresi.

E’ una grande manifestazione che si svolge nel centro storico di Spoleto, una città meravigliosa e suggestiva. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet umbriaeventi.com

Tante idee per Natale e per i regali, si trovano alla Fiera mercato di Farigliano, in provincia di Cuneo. Si possono ammirare ed acquistare prodotti etnici e locali, presepi e alimenti genuini. La Fiera di Farigliano da giovedì 8 dicembre 2016 è aperta dalle ore 15.00 alle ore 19.00 durante i giorni feriali.

Ponte dell’Immacolata 2016 all’estero

Il ponte dell’Immacolata del 2016 è l’occasione perfetta per recarsi in Austria, esattamente a Vienna dove non mancano le occasioni per divertirsi, fare shopping e acquisti nei tanti mercatini natalizi.

Un’alternativa oltre i confini nazionali è visitare Lione. A partire dall’8 dicembre 2016 si può godere di uno spettacolo antico e suggestivo: la festa delle luci. La festa delle luci di Lione ha una lunga tradizione che risale al XVII secolo; per quattro giorni, si può godere di uno spettacolo indimenticabile accompagnato da altri eventi destinati a tutti.

Buon ponte dell’Immacolata a tutti!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy