Comunicati Stampa

Letteratura e Disailità – Giacomo Mazzariol sarà premiato per il suo libro “Mio fratello rincorre i dinosauri”

thumbGiacomo Mazzariol è un giovane studente iscritto al primo anno della facoltà di Filosofia dell’Università “La Sapienza” che negli ultimi mesi è diventato famoso con il libro “Mio fratello rincorre i dinosauri”, dove racconta la disabilità attraverso l’esperienza di vita con il suo fratellino “con i poteri speciali”, così come glielo avevano presentato i suoi genitori.

Attraverso il suo racconto, Giacomo illustra come in ogni persona c’è un mondo unico, fornendo un esempio importante per tutti i lettori. Per questo motivo, Giacomo Mazzariol riceverà il Premio Sciacca in Saggistica per la Categoria “Giovani Studiosi”.

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso della solenne cerimonia finale del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, che si terrà sabato 12 novembre alle ore 17.30 nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana.

Il Premio Sciacca ogni anno assegna riconoscimenti a giovani eccellenze e persone che si siano particolarmente distinte nel loro ambito di attività. I premi sono divisi in tre categorie: Vincitore Assoluto, Giovani Studiosi (under 35) e Premi Speciali della Giuria, fra cui il Premio Cultura, che tradizionalmente va a un esponente religioso. Annunciati i Premi Speciali e quelli della categoria “Giovani Studiosi” – elenco disponibile su www.premiosciacca.it – si attende a breve l’annuncio del Vincitore Assoluto dell’edizione 2016.

Il Premio Sciacca è nato nel 2001 per porre all’attenzione dell’opinione pubblica storie e personalità eccellenti, oltre a raccogliere fondi per opere benefiche. Ricordiamo, fra le numerose opere caritatevoli, il Banco Tutori Ortopedici “Giuseppe Sciacca”, che per anni ha fornito gratuitamente supporti ortopedici a bambini colpiti da spina  bifida. Per  meglio  portare  avanti  queste  iniziative  benefiche,  lo  scorso  anno  è  nata  la Fondazione “Giuseppe Sciacca” onlus, di carità e cultura per la giustizia e la pace dei popoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy