Comunicati Stampa

Lila Un’altra settimana di Desideri all’asta

Nina Zilli_LILA_lowTra i premi la maglietta di Vasco Rossi, il concerto dei Modà, due magliette di Valentino Rossi, la giacca da chef di Carlo Cracco e il vinile autografato di Nina Zilli

Proseguono le occasioni per aggiudicarsi i cimeli esclusivi dei propri idoli grazie a Desideri all’asta, l’asta benefica online che in questa sedicesima edizione sostiene LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.

Dal 29 novembre al 6 dicembre sarà infatti online su ebay.it il secondo lotto dell’iniziativa che anche quest’anno coinvolge numerosi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dell’arte e che rappresenta un’opportunità unica e alla portata di tutti per realizzare i propri sogni o per stupire i propri cari con un regalo speciale.

Questa settimana si potrà scegliere tra cinque biglietti per una data a scelta del tour primaverile dei Modà,insieme ad altrettante copie autografate dell’album Passione Maledetta, e la maglietta che Vasco Rossi indossava allo stadio Olimpico di Roma durante il LiveKom ‘016, autografata e incorniciata per sottolineare l’unicità dell’oggetto. O ancora Big Boy, il primo album di Sergio Sylvestre, con autografo e dedica di ringraziamento per aver sostenuto l’iniziativa, e una giacca indossata negli anni ’80 da Ivan Cattaneo accompagnata da una sua foto e da una copia del cd Luna presente, entrambi autografati. Anche Valentino Rossi partecipa all’iniziativa con due magliette autografate dell’Official Merchandising VR46, una da uomo e una da bambino, mentre Carlo Cracco ha offerto una giacca da chef indossata e autografata. In asta anche una tavola di Nathan Never che ha festeggiato il venticinquennale, firmata da Roberto De Angelis, mentre l’illustratore Francesco Poroli ha donato una copia autografata e unica in questa combinazione di colori dell’opera Lovers in the air.

Aderisce all’asta anche Nina Zilli con una copia dell’ultimo album Frasi & Fumo nell’edizione in vinile autografata. La cantante, infatti, è testimonial della campagna Fatti un regalo: fai il test!, beneficiaria dei fondi raccolti con questa iniziativa, che promuove la conoscenza e l’accesso gratuito al test rapido per la diagnosi dell’HIV.

Fino al 3 dicembre è possibile contribuire anche attraverso il numero solidale 45517.

1 persona su 4 con infezione da HIV nel nostro Paese non è a conoscenza del proprio stato di positività. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, oltre la metà delle diagnosi avviene in una fase molto avanzata dell’infezione. Oggi grazie ai test rapidi sapere può essere davvero molto semplice e immediato. Il test può essere condotto sia su sangue che su 14di minuti. Anche grazie ai fondi raccolti con Desideri all’asta LILA potrà proseguire a informare i cittadini e incoraggiare l’accesso al test, rendere disponibile gratuitamente il test rapido presso le proprie sedi locali e formare il personale sulle procedure di somministrazione in modo tale che possa essere effettuato anche in contesti non convenzionali e in orario serale o durante il week-end.

Il secondo lotto di Desideri all’asta sarà online dal 29 novembre al 6 dicembre.

Per partecipare è sufficiente collegarsi a http://www.ebay.it/usr/ desideriallasta e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 €.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy