Comunicati Stampa

Visita guidata Ghost Tour i Fantasmi di Natale

ghostcolor1Domenica 11 dicembre alle ore 18,00 si terrà un Ghost Tour nel centro storico genovese, dedicato aifantasmi ,  alle storie e ai misteri della Superba con particolare attenzione alle leggende e alle  tradizioni del Natale .

E chissà che non siano proprio i Fantasmi del natale passato o di quello presente a condurre i visitatori in questo magico tour, si proprio quelli decantati  dal romanzo Canto di Natale di Charles Dickens al quale è ispirato questo simpatico e fatato percorso.  

Quel giorno non avrei mai creduto di arrivare fino al punto di
sentirmi attratto perfino dalle pietre delle vie di Genova, e di
ripensare a quella città con affetto, come al luogo in cui avevo
passato molte ore di quiete e di felicità.

(Charles Dickens 1843 – da Pictures from Italy)

Lo scrittore britannico soggiornò per un certo periodo a Genova in Albaro, dove scrisse “Le Campane” una delle 6 favole d Natale.

I partecipanti potranno  compiere un viaggio alla scoperta di una città sorprendente, affascinante , ricca di tesori d’arte di memorie e di misteri.

Ogni angolo del suo centro racconta una storia del passato una leggenda particolare   frutto di anni di ricerche tra vecchi testi di paziente raccolta di antiche memorie, che  punta proprio a far scoprire questa Genova Magica , intrigante e più misteriosa che mai.

Le guide turistiche e gli esperti specializzati in leggende,  indosseranno suggestivi costumi evocativi e illustreranno ai partecipanti oltre che leggende e situazioni legate a certi luoghi e tematiche, la storia delle vie, delle piazze, degli edifici e dei diversi monumenti compresi nel percorso, mentre Barbara Garassino della Stanza della Poesia di Palazzo ducale leggerà liriche dello scrittore britannico.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro (come sottoscrizione al circolo per la realizzazione del ghost tour animato per le vie e le piazze del Centro Antico che si svolgerà nel giugno 2017), per i bambini la partecipazione è gratuita.

prenotazione obbligatoria, posti limitati

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy