Addobbi di Natale 2016
Le case a Natale si riempiono di decorazioni ed addobbi. Le tendenze degli addobbi per il Natale del 2016 si ispirano ai colori tradizionali, impreziositi da glitter ed accenti metallizzati. Le principali caratteristiche degli addobbi del Natale 2016 sono lo stile shabby chic e la scelta di colori brillanti e luminosi, come il rosso lacca e l’oro.
Tendenze addobbi
Gli addobbi di Natale 2016 riprendono i colori tradizionali dell’oro, del rosso e del verde introducendo le paillette, l’azzurro e le tonalità naturali. Il Natale del 2016 si colora anche di argento e di azzurro, in particolare se abbinato a nuance brillanti e luminose.
Le fantasie natalizie sono davvero tanto e variano dall’immagine stilizzata di Babbo Natale all’albero addobbato fino alla neve. Le novità in fatto di decorazioni comprendono la comparsa di simpatici folletti, perfetti pacchetti regalo e molti calendari dell’avvento, ideali per prepararsi al Natale in compagnia di tutta la famiglia.
Per arredare la casa in stile natalizia, quest’anno, bisogna puntare su accessori curati nei mini dettagli e versatili. Una tendenza sempre più in voga, prevede che venga addobbata non soltanto la zona principale dell’abitazione, per esempio il salotto o il tinello, ma anche le altre stanze come la cucina e quelle da letto. Dei fiocchi rossi in camera da letto, una stella di Natale in bagno e dei fili decorativi sulla parte interna della porta d’ingresso permettono di creare un’atmosfera di grande fascino.
Un trend degli addobbi di Natale del 2016 è lo stile shabby chic che strizza l’occhio al passato e ripropone materiali e forme di un tempo rivisitate in chiave più moderna.
Gli addobbi di Natale 2016
La scelta degli addobbi di Natale 2016 è molto ampia e comprende molti oggetti simpatici, in grado di adattarsi a tutte le tipologie di arredamento. Per le case con uno stile classico, si possono scegliere eleganti candelabri, porta candele o piccoli soprammobili di legno naturale o decorato.
Gli addobbi del Natale 2016 comprendono anche gli accessori per l’albero ed il Presepe. Le palline dell’albero possono essere in delicato vetro, glitterate, con cristalli di neve oppure opalescenti. Tanta scelta anche per le luci ed i festoni che possono essere arricchiti con piccoli campanelli o deliziosi pacchetti regalo.
Gli addobbi di Natale riguardano, soprattutto, la tavola dei giorni di festa. Servizi di piatti, bicchieri e tovagliato possono essere nei toni del rosso o dell’oro ma anche in verde e bianco. Molte le proposte che in blu e bianco oppure in grigio e oro.