Mediterranews

SASSARI – Al vecchio mercato civico gli appuntamenti di Artinpia sino all’Epifania

sassari_mercato_civico
sassari_mercato_civico

Serate di degustazioni e giochi per famiglie da domani sino all’Epifania.

Sassari 27 dicembre 2016 – Saranno tre serate dedicate alla gastronomia e ai giochi per i bambini e le famiglie. Dal 28 al 30 dicembre il vecchio mercato civico ospiterà tre eventi che si inseriscono nel programma realizzato dagli artigiani di Artinpia, l’associazione artigiani in piazza, che da dicembre a gennaio, con il patrocinio del Comune, saranno nella struttura che un tempo ospitava la realtà mercatale di Sassari. Tanti anche gli appuntamenti in calendario nella prima settimana di gennaio.

Le iniziative degli artigiani in piazza, così come lo scorso anno, stanno ottenendo un buon successo di pubblico che prima di Natale ha fatto tappa agli stand per la scelta dei regali. E l’afflusso prosegue anche in questi giorni che si susseguono le iniziative per coinvolgere la cittadinanza.

Ecco allora che alle 18 di mercoledì 28 dicembre, sotto la pensilina liberty, accanto agli stand degli artigiani sarà allestita un’area specifica per la “Serata vegana”, con assaggi dedicati appunto a chi ha deciso di seguire una dieta tutta verde senza carne, pesce e derivati. Ad animare la serata musica e dj set.

Giovedì 29 dicembre, alle ore 19, l’appuntamento sarà con la gustosa arrostita di pesce. Sulle graticole saranno cucinate orate e gamberetti, il tutto accompagnato da un buon vino bianco. Anche qui musica e dj set.

Il 30 dicembre, a partire dalle 17, la serata sarà dedicata alle famiglie e ai bambini. Ecco allora che sarà una caccia al tesoro a rendere protagoniste le vie del centro storico e lo stesso mercato civico. A conclusione della serata gli artigiani di Artinpia offriranno una frittellata.

Gli appuntamenti con le degustazioni al mercato civico proseguono anche con l’anno nuovo. Il 3 gennaio, alle 18,30, è in programma un assaggio di polenta, il 4 gennaio alle 19 castrato bollito, il 5 gennaio alle 19 saranno serviti gnocchetti sardi al cinghiale. Il 6 gennaio, a partire dalle 17, arriva la befana e i giochi per bambini.

 

Exit mobile version