Gres porcellanato Cerdisa: il pavimento bello e funzionale
Il dettaglio in assoluto più importante per i propri ambienti è sicuramente il pavimento: scegliere la pavimentazione perfetta permette infatti di dare all’ambiente carattere, determinazione, atmosfera. Non si tratta però solo di estetica, il pavimento deve anche essere funzionale e pratico, facile da pulire e capace di durare a lungo nel tempo. Il gres porcellanato Cerdisa permette di ottenere tutto questo: un’azienda che ha fatto del Made in Italy il suo punto di forza e che è stata capace di coniugare esperienza ed innovazione dando vita ad una vasta gamma di pavimentazioni che hanno davvero dell’incredibile.
Tutte le soluzioni in gres porcellanato Cerdisa seguono le tendenze del momento permettendo così alla pavimentazione di integrarsi anche con gli ambienti di ultima generazione, sono ricche di un fascino intenso capace di valorizzare ogni spazio e sono funzionali in modo impeccabile. Sono adatte anche per gli ambienti esterni in modo da garantire un’armonia tra il dentro e il fuori che permette di dare ad una casa un’anima unica. Molte sono anche le soluzioni per il commerciale: perché Cerdisa non si rivolge solo alle famiglie, ma offre anche pavimenti eccellenti per ogni luogo di lavoro che pretenda da se stesso il massimo della praticità e della bellezza.
Ma andiamo a scoprire più da vicino quali sono gli elementi che rendono la bellezza e la funzionalità del gres porcellanato Cerdisa caratteristiche così importanti per una pavimentazione. Prendiamo prima di tutto in considerazione l’estetica. Il gres porcellanato è una particolare tipologia di ceramica che riproduce in modo più che fedele l’aspetto di ogni genere di materiale: coloro che amano il marmo hanno così la possibilità, ad esempio, di ottenere lo stesso identico effetto visivo senza spendere un’esagerazione ed eliminando alla radice tutti i problemi di manutenzione che questo materiale comporta, così come coloro che amano il legno, che possono infatti ottenere il mood che preferiscono, scegliendo ovviamente tra molte diverse tipologie di legname, colori e finiture, ma con un pavimento facile da mantenere e da pulire. Non solo, giocando con la resa estetica di diversi materiali, mischiandoli quindi tra loro, il gres porcellanato permette di dare vita a qualcosa di unico, che prima non esisteva, e che è in grado di catturare la vera anima di un ambiente e valorizzarla: Cerdisa, ad esempio, offre un suggestivo mix tra il cemento e il cotto, un materiale che gioca con la tradizione e con l’innovazione, borderline e perfetto per gli ambienti di oggi.
Dal punto di vista della funzionalità invece, oltre alla suddetta semplicità di pulizia e manutenzione, dobbiamo ricordare che i pavimenti in grès porcellanato sono in grado di resistere senza alcun tipo di problema all’acqua, al calore e ad ogni tipologia di agente chimico. Neanche pesi particolarmente importanti o sollecitazioni esterne continue possono danneggiarlo. Sono poi disponibili le versioni con grip antiscivolo perfette per gli ambienti esterni e per le zone a bordo piscina, in modo che il pavimento risulti anche sicuro al cento per cento.