Comunicati Stampa

Alberghiero di Alassio protagonista all’Aprica

alberghiero,alassioSi è concluso all’ Aprica l’annuale progetto educativo di “Scuola in montagna” che da oltre vent’anni l’ istituto alberghhiero “Giancardi” di Alassio mette in atto per dare un’opportunità ai propri alunni di fare l’esperienza formativa della gestione in autonomia di una grande ed accogliente struttura ricettiva quale il prestigioso Park Hotel Bozzi. Lo stage di alternanza scuola-lavoro ha visto impegnati una settantina di alunni, dei corsi sala-bar, cucina, pasticceria ed accoglienza, coordinati da dieci docenti nella gestione di tutti i reparti del famoso “quattro stelle” di Aprica.

L’ ultimo evento, preparato nei Pub della famosa località sciistica lombarda in provincia di Sondrio, è stato il cocktail analcoolico De.C.O. di Laigueglia, aveva lo scopo di promuovere il bere responsabile. La proposta dei giovani sommelier e barman liguri consisteva in un cocktail analcolico dal gusto fresco ed invitante, che è stato creato dagli studenti nell’ambito del progetto di educazione alla salute.

L’evento è stato condotto dai giovani barman Riccardo Roccaforte e Andrea Locilento. Il drink analcoolico proposto è a base di “Crithmummaritimum” dalle cui foglie ricche di olii essenziali, di vitamina C, di iodio e di beta-carotene nasce una bibita analcolica dalle proprietà aromatiche, antiscorbutiche, aperitive, diuretiche, digestive, carminative e antispastiche.

Si è chiusa così con successo, in allegria e con una festa, la rinomata Scuola In Montagna della “Città del Muretto” con un educational al Pub Palabianco di Aprica sul divertimento a “Zero Alcool”. L’ evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Centro Studi dell’ alberghiero e l’azienda “Velier s.p.a” di Genova distributrice del Fever Tree Ginger Ale. “Zero Alcool – Un’ Estate da 10 in Condotta”, è una campagna educativa iniziata lo scorso 30 luglio quando il Comune di Laigueglia, in collaborazione con la Polizia Stradale, il Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio e la discoteca La Suerte di Laigueglia, dedicò una serata agli adolescenti sul bere responsabile e contro l’assunzione di sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida. “Il progetto proseguirà- dicono i docenti dell’ alberghiero alassino- l’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni sui rischi e sui danni sociali derivanti dall’abuso delle bevande alcoliche.”

CLAUDIO ALMANZI

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy