Comunicati Stampa

PRESENTAZIONE “QUANDO MI APPARVE AMORE” DI DOMENICO CONOSCENTI

Conoscenti copertinaMartedì 21 febbraio alle ore 18 alla Feltrinelli Palermo (via Cavour 133), Mario Valentini e Giorgio Vasta presentano il nuovo libro di racconti di Domenico Conoscenti, “Quando mi apparve amore” (Mesogea).

Scritti nell’arco di diversi anni, i racconti di Domenico Conoscenti avvincono e spiazzano muovendosi nel territorio avventuroso dei sentimenti e dei turbamenti dei personaggi che ora avanzano, ora affondano nella ricerca e nello smarrimento dell’identità, quella degli individui come quella delle comunità e dei luoghi.

Racconti che si aprono e chiudono come ferite dell’anima, restituendoci la topografia di una Palermo poco nota, umbratile teatro di sofferti rapporti d’amore. L’omosessualità vi irrompe con forza di linguaggio, e di linguaggio amoroso che prende corpo e voce sporgendosi sull’abisso dell’ingiustizia.

Domenico Conoscenti (Palermo 1958) dopo l’esordio, nel 1991, con “Qui nessuno dice niente” (Marietti), con “La stanza dei lumini rossi” (e/o1997, il Palindromo 2015, tradotto in tedesco Berlin Verlag 1999) viene ampiamente riconosciuto come una delle voci più originali della letteratura italiana contemporanea. Recentemente ha pubblicato, in Francia, “Ombres jaunes, nuits mauves” (Publibook, 2014), scritto a quattro mani con Dante G. Munafò.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy