Società

Carnevale: diavolo o dialovessa? Idee costume low price

Le manifestazioni del carnevale 2017 sono già iniziate in tutta Italia. Sfilate, feste a tema e balli in maschera si svolgono per tutto il mese di febbraio. Un travestimento di carnevale sempre attuale e poco dispendioso è da diavolo. Può essere reinterpretato per le donne e, con grande facilità, anche per i bambini.

Trucco e costume da diavolo

Il trucco da diavolo è adatto sia ai bambini che agli adulti desiderosi di festeggiare carnevale con un travestimento sempre attuale. Per il trucco da diavolo è necessario acquistare del cerone rosso, una matita nera ed un forcone, in vendita nei negozi di giocattoli oppure in rete. Dopo aver steso con cura la base rossa, senza trascurare il collo e le mani, si intensificano le sopracciglia con la matita nera, creando dei piccoli tratti che rendano il disegno più pieno.

Su una guancia, o su entrambe, disegnate un forcone partendo dai rebbi e concludendo con l’impugnatura. Per avere un modello dal quale partire è possibile prendere ispirazione da rappresentazioni varie oppure da immagini presenti in rete.

Il trucco da diavolo prevede la presenza dei baffi che possono essere ricreati utilizzando quelli da attaccare oppure disegnandoli con la matita nera. Per un effetto più particolare, tracciateli sottili e leggermente arricciati. Il travestimento da diavolo è quasi completato perché bisogna indossare una maglia a collo alto rossa da abbinare a pantaloni dello stesso colore. In alternativa si può scegliere una tuta o una salopette. Il costume si può impreziosire con un mantello rosso e il classico forcone.

Trucco e costume diavoletta

Il trucco ed il costume da diavoletta è un’idea poco costosa per le bambine e per le donne che vogliono indossare i panni del maligno. Per il trucco da diavoletta è necessario un ombretto rosso o del trucco rosso, un fondotinta, una matita nera e un rossetto viola o marrone scuro. Il fondotinta dovrebbe essere piuttosto chiaro, in modo che il trucco risulti maggiormente evidente; prima di stenderlo è opportuno utilizzare una buona crema idratante. Con l’ombretto o il trucco rosso si colora la palpebra mobile sfumando verso l’esterno in modo da creare la forma di un corno. E’ importante cercare di avere su entrambi gli occhi dei disegni il più simili possibile. Con la matita nera creiamo una linea sottile vicino alle ciglia, sia inferiori che superiori; questo passaggio può essere saltato nelle bambine. La matita nera è utile per intervenire sul disegno delle sopraciglia, in modo da renderle più corpose e belle. Si procede con la stesura del rossetto e l’applicazione del cerchietto con le corna. Il costume da diavoletta per le più piccole si può realizzare con gonna e camicetta rossa da abbinare a stivali neri oppure con leggings e maglia rossa. Le donne invece, potranno scegliere fra abiti e scarpe completamente rossi. Un’altra idea è abbinare capi rossi e neri, per esempio pantaloni neri, maglia rossa e scarpe rosse.

Buon carnevale!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy