EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Regalo San Valentino 2017 I preferiti

san-valentino-2016Il giorno di San Valentino si avvicina e gli innamorati sono alla ricerca del dono perfetto. Scegliere il regalo di San Valentino implica una certa conoscenza dei gusti del partner, pazienza e tempo. Secondo una ricerca italiana svolta da Espresso Communication , le donne prediligono i gioielli e i trattamenti per il benessere mentre gli uomini preferiscono gli oggetti tecnologici, l’abbigliamento e le esperienze forti.

San Valentino 2017, regali preferiti da lui e da lei

Martedì 14 febbraio è San Valentino, il giorno più romantico dell’anno. Tutti gli innamorati ed i fidanzati si scambiano gli auguri accompagnati da dei doni. Trovare il regalo di San Valentino per la propria dolce metà può rivelarsi piuttosto difficile, soprattutto se si ha poco tempo e poca fantasia. L’indagine condotta dall’agenzia Espresso Communication svela quali siano i doni preferiti a San Valentino, sia da lui che da lei. Lo studio, che ha riguardato 1500 italiani fra i 20 e i 50 anni, è stato svolto online attraverso forum, blog, community e social network ma anche 10 docenti universitari di sociologia dei consumi e design del gioiello. I dati sottolineano che le donne, a San Valentino, desiderano soprattutto gioielli. Più della metà delle intervistate, esattamente il 71%, ha affermato di apprezzare un gioiello mentre il 63% preferisce un trattamento benessere. A San Valentino, le donne amano le fughe romantiche, nel 58% dei casi e le cene ricercate nel 52% delle volte. Per il 14 febbraio 2017, il 45% delle italiane apprezza doni come accessori e capi d’abbigliamento.
L’indagine di Espresso Communication ha indagato anche i desideri degli uomini. Per il 14 febbraio, gli uomini desiderano, soprattutto regali tecnologici. Secondo i dati più della metà degli intervistati, il 65%,preferisce un oggetto tecnologico, come per esempio uno smartphone. In tanti invece, vorrebbero scartare dei capi d’abbigliamento, come quello sportivo, indicato dal 57%. A Sa Valentino, gli italiani apprezzano per il 41% le esperienze adrenaliniche senza disprezzare i monili. I gioielli di design piacciono al 32% degli intervistati mentre il 29% cede al fascino delle manifestazioni sportive e dei concerti.

San Valentino 2017, regali da non fare

A San Valentino non tutti i regali sono ben accetti. Mentre in passato, il 14 febbraio si festeggiava semplicemente scartando una scatola di cioccolatini oggi si preferiscono doni particolari ed innovativi. Secondo l’indagine di Espresso Communication, i regali di San Valentino da non fare alla vostra lei comprendono teneri peluche e cioccolatini. Gli uomini invece, non gradiscono i tanti oggetti a forma di cuore e la boccetta di profumo, ormai soppiantata da smartphone e abbigliamento.

Buon San Valentino!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com