Società

Idee regalo festa della mamma

 

Domenica 14 maggio 2017 è la festa della mamma, una ricorrenza che cade la seconda domenica di maggio. L’ideatrice della festa della mamma è  Ann Reevers Jarvis che, sul finire del 1800, si era impegnata a favore di madre e figli bisognosi. Successivamente, il suo progetto si è concretizzato grazie alla figlia Anna ma bisogna attendere fino al 1914 perché la festa si svolga in maniera ufficiale. Nel nostro Paese, la festa della mamma si diffonde negli anni 1950 ed oggi rappresenta un’occasione molto attesa ed amata. Per il 14 maggio 2017 vi suggeriamo dei regali da creare col fai da te, personalizzati e molto belli.

Festa della mamma, regali fai da te

 

I regali fai da te per la festa della mamma sono davvero tanti, come per esempio dolci, liquori e marmellate. Un’idea simpatica per domenica 14 maggio sono delle marmellate con la frutta di stagione, come per esempio le fragole. Un’alternativa insolita è la conserva di patate ed uvetta, una delizia insolita da gustare al naturale o per farcire crostate, biscotti e torte. Per la festa della mamma si può pensare a dei liquori casalinghi, come la crema al cioccolato, il liquore al limone o alle foglie di carciofo. Per rendere ancora più bello il dono per la mamma bisogna scegliere una confezione regalo adeguata ed un bigliettino da compilare con una dolce frase d’auguri. Un classico, sempre gradito, è un dolce casalingo. Per il 14 maggio si può preparare un budino o una torta da decorare con il cioccolato o la panna montata. E’ bene consegnare il dolce in un’alzatina oppure all’interno di un porta torte, da acquistare anche nei negozi di casalinghi.

 

Festa della mamma, regali creativi

La festa della mamma può essere l’occasione per dei regali creativi, semplici da realizzare e poco costosi. Fra le varie alternative vi sono piccoli soprammobili creati con la pasta di mais o di sale, con la quale si possono creare anche innovativi monili.

Gli altri doni creativi per la festa della mamma sono dei calendari con le foto di famiglia, una maglietta personalizzata o una caraffa decorata con le tempere o i pennarelli indelebili. Per la festa della mamma si può preparare un quadro a punto croce, un colorato paraspifferi oppure un profumatore per armadi, da realizzare all’uncinetto. Un dono creativo per il 14 maggio 2017 sono i gioielli realizzati a mano con pietre ma anche paillette e punti luce. E’ possibile creare orecchini, collane ma anche divertenti braccialetti.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close