Cagliari Risiko giovedì e domenica
Gara 9 si conclude con colpi di scena, complice anche il secondo scarto. Un Risiko! Tour, che sta offrendo soddisfazioni e sorprese. Giovedì 15 al Capo Horn la decima ed ultima tappa: chi è dentro, è dentro, chi è fuori, è fuori. Il primo in classifica (ancora incerto) accederà direttamente alla finale. I giocatori dalla seconda alla tredicesima posizione disputeranno le semifinali il 22 giugno al King Cross di Quartu. In gara 9, vincono Luciano Congiu (premio di tappa per il miglior punteggio, cena offerta dal White Mage in via Cagliari ad Assemini), Emanuele Fumagalli, Sara Ortu e Simone Munzittu. E domenica 18 giugno un torneo open al Risico Risto Pizza di Selargius!
CAGLIARI. Chi lo avrebbe detto, ne stiamo vedendo delle belle. A una gara dalla fine delle qualificazioni è tutto ancora molto incerto. Complice il secondo scarto ma anche le vittorie pesanti di Luciano Congiu (nella foto) vincitore di tappa (e di una cena offerta dal White Mage di Assemini) con un risiko da 225 punti, Emanuele Fumagalli e Sara Ortu, l’accesso diretto alla finale non è più un affare riservato a Simone Cao e Fabrizio Secci. Vince anche Simone Munzittu che vede la zona semifinali e contribuisce a diminuire le certezze di molti aspiranti a piazzarsi entro la tredicesima posizione. L’ultima gara sarà decisiva così come il terzo scarto. Una occasione di rivincita sarà subito data dal torneo open domenicale (tre partite a somma punti con lo scarto del peggior risultato) che si giocherà il 18 giugno, aperto a tutti, giovani e anziani, adulti e bambini, veterani e renitenti che avranno l’opportunità di vincere ricchi premi e pranzare con la pizza del Risico Risto Pizza di Selargius a prezzi scontati solo per chi batte le strade della Kamchatka e della Jacuzia del gioco di guerra da tavolo più popolare in Italia.
Il “RisiKo Tour”, che è valido per il ranking annuale del club, si disputerà ogni giovedì alle ore 21.30 secondo il seguente calendario:
10^ tappa, giovedì 15/6, Capo Horn, viale Monastir, km 3,600 Cagliari;
semifinali, giovedì 22/6, King Cross, via Cagliari, 101, Quartu Sant’Elena;
finale, giovedì 29/6, Capo Horn, viale Monastir, km 3,600 Cagliari.
Domenica 18 giugno invece si farà un torneo aperto a tutti (adulti e ragazzi) con appuntamento alle ore 9.30 al Risico Ristopizza di Selargius, via del Lavoro, 5.