Società

Jerry Lewis, morto a Las Vegas

art_Jerry_Lewis_show.jpg_1875964839Si è spento a Las Vegas l’attore comico americano, Jerry Lewis, aveva 91 anni. Jerry Lewis, attore, comico e regista statunitense, è uno dei comici di maggiore rilievo dello spettacolo statunitense.

Nato nel 1926, l’attore era diventato particolarmente celebre grazie a Dean Martin.I due formarono una coppia comica perfettamente bilanciata.

La coppia lavorò insieme a ben sedici lungometraggi tra i quali Attente ai marinai! (1952), Morti di paura (1953), Il nipote picchiatello (1955), Artisti e modelle (1955) e Hollywood o morte! (1956), gli ultimi due diretti dal regista Frank Tashlin, collaborando inoltre a centinaia di apparizioni a teatro, in tv, in radio, e a decine di incisioni musicali. Ad attestare la popolarità della coppia, la DC Comics pubblicò dal 1952 la serie a fumetti intitolata The Adventures of Dean Martin and Jerry Lewis.

Dopo la separazione da Dean Martin intraprese la carriera di regista, diventando ben presto una figura di rilievo nell’ambiente. Ritornò al cinema nel 1983, quando Martin Scorsese lo chiamò per interpretare “Re per una notte”, accanto a Robert De Niro.

Nella sua vita l’attore comico si impegnò in molte azioni benefiche.
Lewis aveva da anni diversi problemi di salute .

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy