Rubriche

Convatec: un servizio speciale

La stomia è un intervento chirurgico che si effettua per garantire la fuoriuscita degli effluenti in seguito a ferite da armi da fuoco o da taglio, incidenti o patologie. Le malattie che determinano la necessità di questa operazione sono, per esempio, il morbo di Chron, il tumore del colon, del retto e della vescica. La stomia, che può essere temporanea o definitiva,si distingue in ileostomia, colostomia e urostomia così come variano i sistemi di raccolta studiati ad hoc per rispondere ai bisogni dei singoli pazienti. Affrontare una stomia prevede anche un aspetto psicologico da non trascurare che risulta fondamentale per poter riprendere la vita di sempre.
ConvaTec, una multinazionale che si occupa di soluzioni per la stomia, l’incontinenza fecale, le lesioni cutanee e prodotti di area critica e da infusioni, offre un valido sostegno agli stomizzati e ai loro familiari. ConvaTec piò contare su ben 11 stabilimenti in 8 Paesi e circa 8mila dipendenti. I suoi prodotti, che possiedono vantaggi economici e clinici, consentono di evitare le infezioni, di proteggere la cute e di rendere migliori la qualità della vita di coloro che sono atomizzati. Grazie a ConvaTec è possibile riprendere un’esistenza piena e serena che comprenda il lavoro, le relazioni di coppia e l’attività fisica; il suo supporto si protrae dal momento della diagnosi fino alla fase post operatorio sostenendo chi è atomizzato con consigli pratici sulla vita intima, sulla dieta e su come gestire le sue nuove necessità. Proprio per assolvere a questo importante compito è stato messo a punto il Servizio ConvaTel, attivo sin dal 1991, che con la collaborazione degli stomaterapisti e di 15 consulenti offre risposte ed aiuti a tutti gli atomizzati. Attraverso il programma me+, che comprende il Servizio ConvaTel, l’azienda fornisce consigli ed informazioni per vivere la quotidianità pienamente e con tranquillità.
Inoltre, ConvaTec consiglia quali siano i centri ambulatoriali più raggiungibili dal paziente e garantisce informazioni e supporto alle persone atomizzate utilizzando il tipo di comunicazione preferita, per esempio telefonica o via chat, posta elettronica, whatsapp o magazine periodico.
La multinazionale si distingue per il suo approccio umano prima e dopo la stomia, sia che si tratti di un’operazione temporanea che definitiva. L’obiettivo è non solo sostenere le persone stomizzate ad avere una vita soddisfacente ma anche quello di offrire informazioni e consulenza ai parenti, agli operatori sanitari e ai caregivers(chi si prende cura). I prodotti ConvaTec permettono di condurre un’esistenza normale, sono adatti a differenti tipologie di intervento chirurgico e sono il frutto di una continua ricerca scientifica e tecnologica.
Collegandosi al seguente link http://9nl.de/FDOTFDO le persone stomizzate, i loro parenti o amici così come gli operatori sanitari hanno la possibilità di iscriversi e di ricevere sostegno ed informazioni preziose.




Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy