Quali sono i condizionatori più venduti?
Andare alla scoperta dei condizionatori più venduti del 2017 permette di conoscere i prodotti più performanti di questo settore e di sapere quali sono i modelli che offrono le prestazioni migliori. Si può cominciare, per esempio, dal Samsung Inverter 12000 BTU Maldives, che ha il pregio di costare poco e di essere adatto a tutte le stagioni: si tratta di un inverter che può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno, tanto in inverno quanto in estate, e che comprende una funzione turbo e di autopulizia; inoltre, le alette verticali si possono regolare in modo automatico. Tra le altre caratteristiche degne di nota, lo standby eco-compatibile, il timer in tempo reale 24 ore, il filtro HD80 e la classe energetica A+.
Nel caso in cui questo modello dovesse smettere di funzionare o andare incontro a un guasto, magari per colpa di un black out elettrico, si può sempre usufruire di un servizio di assistenza condizionatori a Roma. Un altro modello di grande successo quest’anno può essere individuato nel Klarstein Skyscraper Ice, che come rivela il suo nome si contraddistingue per una conformazione che ricorda quella di un grattacielo. Non bisogna pensare, però, che si tratti di un prodotto voluminoso e ingombrante: anzi, questa soluzione portatile 4 in 1 è indicata proprio per chi non ha troppo spazio a disposizione. In un articolo solo sono concentrati un purificatore di aria, uno ionizzatore e un ventilatore con rotazione a 180 gradi e 3 regolazioni a disposizione: ciò vuol dire non solo che si può scegliere tra 3 velocità differenti – alta, media o bassa -, ma anche che si può optare per la modalità notturna, per la modalità natura o per la modalità normale.
Gli altri condizionatori più venduti quest’anno
Un altro condizionatore che nel 2017 ha ottenuto un successo più che discreto dal punto di vista commerciale è l’LG Veo9em 9000 BTU: si tratta di un climatizzatore condizionatore inverter con elemento interno ed elemento esterno, ovviamente di classe energetica A+. Non si può certo parlare di un prodotto che è top di gamma, ma proprio per questa ragione il costo è molto conveniente, senza che ciò presupponga delle prestazioni limitate: insomma, che si abbia bisogno di scaldare la casa durante la stagione invernale tramite la pompa di calore o che si voglia rinfrescare l’aria durante la stagione estiva, questo è un dispositivo a cui si può fare riferimento avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie esigenze.
Infine, un altro dei condizionatori di successo è il Tado, progettato e messo a punto per garantire una climatizzazione intelligente: questo prodotto, infatti, è del tutto autonomo e permette di rinfrescare la casa, l’ufficio o qualsiasi altro ambiente in cui venga collocato tramite una gestione dei sistemi casalinghi intelligente. Per utilizzarlo non bisogna fare altro che scaricare sul proprio smartphone l’app relativa, che è disponibile sia per il sistema operativo Android che per il sistema operativo iOS: una volta entrato a regime, permette di ridurre i consumi – secondo quanto promesso dal produttore – addirittura del 40%.