Comunicati Stampa

OGGI LE PRIME GARE DEI GIOCHI EUROPEI PARALIMPICI

ENTUSIASMO PER I GIOCHI EUROPEI PARALIMPICIGENOVA- Prendono il via oggi le gare dei Giochi Europei Paralimpici: vi prendono parte 600 atleti di 26 nazioni. Nella vela, che si svolgerà di fronte al Lungomare Corso Italia, in modo da consentire a tutti di ammirare le evoluzioni delle imbarcazioni, gareggiano Finlandia (con una barca), Francia (con 2 imbarcazioni), Gran Bretagna (2), Olanda (2) ed Italia (con due). I concorrenti si sfideranno sulla barca Hansa 303, un tipo di imbarcazione con cui normalmente si regata in singolo, ma in questa occasione si correrà in doppio. A rappresentare l’Italia come detto ci saranno due barche. Il primo team è composto da Alessandro e Francesco Maria Migliaccio del Circolo Peepul ASD Napoli e l’altro da Morgan Segatore e Davide Di Maria del Circolo Canottieri Garda Salò. Le regate cominceranno questa mattina, con il primo segnale alle ore 11, e termineranno sabato, dopo aver disputato 6 prove, con un massimo di tre prove al giorno.

Nel Nuoto, che si svolgerà nell’ impianto natatorio “I Delfini” di Prà,

l’ Italia sarà rappresentata dai seguenti atleti: Lorenzo L’ Abbate, Caterina Meschini, Chiara Cordini, Marika Del Mastro, Andrea Azzarito, Viviana Teofili e Camilla Luscri.

Il nuoto vedrà impegnati atleti di Belgio, Croatia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Italia, Lituania, Montenegro, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Turchia.

A Savona invece, al campo della Fontanassa, che per l’ occasione è stato completamento rinnovato, da oggi sono impegnati i concorrenti che partecipano alle gare di atletica. Per gli azzurri in pedana: Marianna Agostini (impegnata nei 100 metri), Riccardo Bagaini (100, 200 e 400 metri), Mario Alberto Bertolaso (400), Mattia Cardia (100,200 e 400), Raffele Di Maggio (400), Laura Dotto (1.500), Elia Frezza (100, 200 e salto in lungo), Maria Edith Laura (400 e 800), Bianca Marini (800), Margherita Paciolla (100,200 e salto in lungo), Marco Pentagoni (100, 200 e salto in lungo), Nicholas Zani (nei 200 metri). L’ atletica mette in palio 23 medaglie: la prima gara alle ore 15 il giavellotto maschile ed a seguire il salto in lungo ed i 100 metri, mentre le gare femminile inizieranno alle 15 e 30. E’ atteso un grande tifo sugli spalti, e non solo per gli azzurri, grazie alla annunciata presenza degli studenti di tutte le scuole del comprensorio savonese.

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy