Le idee trucco per Halloween, la notte più mostruosa dell’anno
Le idee trucco per Halloween, martedì 31 ottobre, sono tantissime. Per una festa mostruosa e divertente le idee trucco per Halloween sono di facile realizzazione e molto veloci.
Halloween ha un’origine antica che risale alle popolazioni celtiche dell’Irlanda che in questa data festeggiavano la fine della bella stagione e l’inizio dell’inverno. Inoltre, il 31 ottobre si credeva che i morti cercassero di tornare sulla terra e per questo si indossavano maschere ed altri travestimenti che potessero spaventarli.
Per il giorno di Halloween vi suggeriamo alcune idee per il trucco da donna e da uomo che si adattano anche per i nostri bambini.
Le idee trucco per Halloween da donna
Per la notte di Halloween le idee trucco possono essere spiritose e spaventose oppure femminili e raffinate. Le idee trucco possono adattarsi facilmente al costume indossato e al tipo di festa alla quale si partecipa.
Fra i tanti per Halloween si può creare quello da strega sia in versione glamour che più semplice e veloce. Per un travestimento davvero impeccabile non dimenticate un bel cappello ampio da adornare con dei fiocchi o degli animaletti di plastica, per esempio piccoli ragni o pipistrelli.
Nel caso vogliate essere delle streghe di Halloween fashion applicate delle ciglia finta e scegliete un trucco smokey eyes da abbinare a labbra nude. Il travestimento può essere ancora più completo ricorrendo alla nail art. Le unghie si possono decorare con zucche, fantasmi, gocce di sangue ma anche piccoli scheletri e mummie.
Altrettanto bello quello da gatta che si può arricchire con un cerchietto dotato di orecchie.
Le Idee trucco per Halloween maschili
Le idee trucco per Halloween per gli uomini sono da scheletro, da mummia oppure da zombie. Un’alternativa sempre di moda è prendere ispirazione dai fumetti e dai film. Un personaggio molto in voga ad Halloween è Fester della famiglia Addams ma se si preferisce qualcosa di più contemporaneo le risposte giuste sono i film di Harr Potter o “Il trono di spade”.
Per la notte del 31 ottobre gli uomini possono travestirsi da Joker oppure da Dracula. Per diventare un elegante conte Dracula si può acquistare un costume, anche online, oppure crearlo utilizzando vecchi capi come una semplice camicia bianca ed un pantalone nero. Il tutto completa con una giacca scura e lunga ed un cappello.
Altre idee di travestimenti per la notte più mostruosa dell’anno sono da uomo ragno, da morte o da inquietante clown.
I più piccoli ad Halloween possono scegliere un costume da zucca, da gatto, da simpatico ragno oppure da alieno.
Tuttavia i nostri bambini saranno contenti di indossare un abito da SpongeBob o da Puffo.