Rubriche

Lapidi per tombe a terra: l’importanza dell’eleganza e della ricercatezza

Coloro che si trovano a dover vivere il lutto di una persona cara, si chiedono sempre se sia davvero necessario andare alla ricerca di una lapide che sia bella, elegante e ricercata. In un primo momento infatti, presi dalla sofferenza della propria perdita personale, si crede che si tratti di una sorta di vezzo del tutto inutile. Ormai, alcune persone affermano, quella persona non c’è più e di certo non può vedere che abbiamo speso dei soldi per realizzare una tomba elegante e davvero molto bella. Si tratta di affermazioni più che normali, perché è il dolore in questo momento che prende il sopravvento, perché tutto davanti alla morte appare come scontato, inutile, un extra di cui si può tranquillamente fare a meno.

 

Possiamo però assicurarvi che con il passare del tempo questo modo di vedere le cose cambia. La mancanza di una persona cara porta i suoi familiari ad andare sempre più spesso al cimitero per una visita. Anche coloro che non sono credenti, si trovano a sentire il bisogno di andare a trovare i propri defunti, perché questo è sicuramente il modo migliore per riuscire a sentirli ancora più vicini, perché questo è il modo migliore per riuscire ad onorare la memoria di una persona che in vita si è amato intensamente, perché questo è il modo migliore per cercare, anche se in minima parte, di colmare quel vuoto che sentiamo in modo intenso in fondo al cuore.

 

E allora avere davanti ai propri occhi una vera e propria opera d’arte, una lapide che possa dirsi bella ed elegante e che allo stesso tempo sia anche in un certo qual modo in grado di rispecchiare la personalità della persona cara, di rimandare un’immagine chiara del suo modo d’essere, è di fondamentale importanza. Le lapidi per tombe a terra, così come ovviamente le lapidi per i loculi, dovrebbero quindi sempre essere realizzate con una eccellente dovizia di dettagli, con linee morbide, sinuose ed eleganti, e magari dovrebbero anche essere arricchite da incisioni, grafiche, disegni, bronzi, ceramiche oppure fusioni artistiche di varia tipologia in modo da apparire ricche, capaci di veicolare sentimenti e messaggi importanti.

 

Con lapidi per tombe a terra e per loculi che rispecchiano queste caratteristiche, il cimitero diventa un luogo di memoria, di emozioni, di voglia di mantenere in vita le persone ormai scomparse nei propri cuori, luoghi dove la sofferenza lascia spazio alla tranquillità, all’accettazione, all’amore eterno.

 

Vi consigliamo ovviamente di fare affidamento solo su aziende che hanno alle spalle una lunga esperienza in questo settore e che sono in grado di garantire una qualità davvero eccelsa delle loro realizzazioni, come Marmi Bellini. Questa è una realtà attiva infatti da oltre 40 anni che dispone di artigiani di altissimo livello, ma anche di moderne attrezzature e software così da poter garantire realizzazioni uniche, originali, moderne, realizzate con una dovizia di dettagli davvero senza eguali. Per la realizzazione delle lapidi utilizza solo ed esclusivamente marmo e granito, due pietre naturalmente eleganti e belle che sono in grado di resistere ad ogni condizione atmosferica e che sono robuste e resistenti, due pietre insomma che sono il chiaro simbolo dell’eternità.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy