Rubriche

Palloncini colorati: come usarli per decorare uno spazio piccolo

Non tutti hanno la fortuna di avere a disposizione uno spazio vasto per organizzare le feste, siano esse di compleanno, gli anniversari o le lauree. D’altronde avere delle case grandi e spaziose non è scontato.
Certamente gli spazi più ampi ben si prestano ad essere decorati con i palloncini colorati, soprattutto se c’è a disposizione un bel giardino o addirittura un parco, che può essere imbandito con decorazioni di ogni tipo. Ma come fare se lo spazio è piccolino ma non si vuole rinunciare all’allegria dei palloncini colorati?
Non dovete pensare che il fatto di possedere degli spazi piccoli necessariamente vi porta a dover organizzare una festa “peggiore” o meno bella. Anche piccoli spazi possono essere molto utili, purchè si sia in grado di sfruttarli nei minimi particolari.

Ecco qualche piccolo trucco per creare delle decorazioni fantastiche a base di palloncini colorati, tutte da sfruttare se si ha a disposizione solo una stanza piccola per la festa che si sta organizzando:
⦁ scegliere un colore chiaro, che amplifica lo spazio: i palloncini in colori scuri rendono lo spazio ancor più ristretto otticamente, quindi la scelta ideale chiede di orientarsi ai palloncini chiari, come ad esempio quelli bianchi, gialli o dai colori tenui;
⦁ pochi ma buoni: riempire la stanza di palloncini colorati non è la scelta giusta se lo spazio a disposizione è poco. Meglio quindi scegliere una versione più decorativa e acquistarne meno, per fare bella figura e decorare con cura lo spazio a disposizione;
⦁ sfruttiamo gli angoli: gli angoli di una stanza non vengono spesso sfruttati al massimo e lasciati vuoti. Perché non usarli per appendere dei bei palloncini colorati? Possiamo legarne un bel grappolo assieme e quindi farli pendere dal soffitto, come se fossero dei lampadari ad angolo, riempiendo lo spazio e creando immediatamente un’atmosfera di festa;
⦁ piccoli palloncini ma grande soddisfazione: se lo spazio è piccolo è ideale scegliere delle versioni di palloncini colorati piccoli, che possono essere legati ad un bastoncino consegnati ai bambini per giocare. I palloncini grandi ingombrerebbero troppo, quindi meglio preferire delle versioni mignon!
⦁ il lampadario di palloncini: vale la stessa regola dei palloncini ad angolo, ovvero se la stanza è piccina perché non realizzare delle decorazioni con palloncini colorati a forma di lampadario? Si possono realizzare dei grappoli, oppure dei tubi e quindi fissarli al soffitto con dello scotch e della colla. In questo modo i palloncini colorati non ingombreranno spazio e creeranno un’atmosfera bella festosa;
⦁ sfruttiamo l’esterno: l’esterno della casa può essere sfruttato, previo consenso degli altri condomini, per le decorazioni con i palloncini. Perché non appendere dei bei palloncini colorati sul campanello o sulla ringhiera? In questo modo l’accoglienza sarà ottima e tutti gli invitati capiranno in un baleno dove si tiene la festa!
Naturalmente quelli nostri sono degli esempi non esaustivi, ma era giusto per darvi l’idea di come è possibile decorare degli spazi, anche senza spendere grosse cifre, utilizzando e sfruttando anche la vostra creatività e i spazi piccoli.
D’altronde chi meglio di voi può conoscere i gusti della persona festeggiata?

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy