Comunicati Stampa

Una coperta per i senzatetto è il biglietto d’ingresso al gospel a favore di Progetto Arca onlus

foto coroUna coperta, un sacco a pelo, un maglione o una trapunta è ciò che la Chiesa Cristiana Evangelica Battista e Fondazione Progetto Arca chiedono di portare per assistere al concerto gospel di sabato 2 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa Battista di via Passalacqua 12 a Torino.

Questo particolare “biglietto d’ingresso” potrà essere consegnato ai volontari della onlus presso il punto di raccolta situato davanti alla chiesa, e verrà distribuito alle persone senza dimora come caldo dono di Natale per affrontare l’inverno.

Progetto Arca nasce 23 anni fa per offrire una risposta concreta ai bisogni sociali delle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione e oggi è presente nelle maggiori città italiane con servizi di accoglienza, sostegno alimentare e reinserimento sociale dedicati alle persone più deboli.

Torino, in particolare, Progetto Arca è attiva da tre anni con il progetto “Alimenta”, che garantisce il pasto serale e la colazione mattutina in alcuni centri della città per tutti gli ospiti, promuovendo inoltre la loro partecipazione attiva all’interno del sistema di logistica e di preparazione del cibo. Solo nell’ultimo anno la onlus ha distribuito a Torino oltre 40mila pasti.

Il concerto del 2 dicembre prevede l’esibizione di tre cori: Passalacqua Gospel Choir,Semincanto e Goin Gospel, che proporranno al pubblico un ricco repertorio di canti popolari, spirituals, gospel e natalizi. Tra i brani in programma: We wish you a merry Christmas; Jesus, oh what a wonderful childJoyful, joyful; Gimme Hope Jo’anna.

 

Ingresso libero (“con coperta”) con prenotazione:

martinaromeo@progettoarca.org; tel. 342-7517202

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy