Società

Carnevale decorazioni per la casa e la tavola

Carnevale decorazioni per la casa e la tavolaCarnevale inizia domenica 28 gennaio. I giorni di carnevale, che si trascorrono fra sfilate e manifestazioni, sono di spensieratezza e divertimento. Per questa occasione di festa addobbiamo casa con festoni, palloncini e tanto calore.

Carnevale, addobbi casa

A carnevale la casa diventa allegra grazie ad addobbi colorati e bellissimi. Le stanze della nostra abitazione potranno essere invase da festoni da acquistare in cartolibreria ed online ma anche creati da sé. Utilizzando della carta crespa colorata si ricavano rettangoli e triangoli da forare in alto così che, dopo aver passato dello spago o della raffia, possano essere appesi.

Per i giorni di carnevale le finestre e le porte si possono abbellire con delle mascherine di carta colorata da appendere con dello scotch biadesivo. Per ottenere un risultato più stupefacente le mascherine si possono ulteriormente abbellire con nastri, piume o applicando della colla glitter.

I mobili possono essere adattati alla festività di carnevale sistemando centrini e runner decorati e soprammobili in tema. Con pochi gesti si può creare una cornucopia di carta da riempire di coriandoli o delle mascherine ispirate alle maschere della tradizione italiana.

Gli addobbi per la festa più pazza dell’anno comprende anche decorazioni come palloncini colorati da personalizzare. Con un pennarello indelebile si possono disegnare dei grandi occhi, un cappellino o un grande sorriso.

Carnevale, addobbi per la tavola

A carnevale la tavola deve avere un tocco di allegria e follia. Una decorazione che non può mancare sono i segnaposto che possono essere dei piccoli doni da utilizzare dopo il pasto. Mascherine, trombette o cappelli colorati sono perfetti; un’alternativa è creare dei sacchetti pieni di stelle filanti e coriandoli. Per crearli si possono utilizzare del tulle, per esempio di vecchie bomboniere, o degli scampoli di tessuto da chiudere con un semplice nastro colorato.

Per rallegrare la tavola di carnevale è bene che le stoviglie, anche di plastica riciclabile, siano colorate, così come il tovagliato. Il centrotavola può essere una ciotola di confetti di gusti differenti o un mix di cioccolatini artigianali.Se si preferisce una soluzione più classica si può creare una confezione di fiori di carta e di stoffa o di fiori secchi trattati con spray colorati.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy