Bonus digitalizzazione di impresa
ì
Ancora qualche giorno per il bonus digitalizzazione di impresa: scade il 9 di febbraio il termine ultimo per richiedere l’agevolazione fiscale per chi intende migliorare la propria azienda utilizzando i fondi messi a disposizione dallo Stato. Il bonus digitalizzazione di impresa è una ottima iodea messa in campo dalla Legge di Bilancio 2018. Con il voucher digitalizzazione le PMI possono usufruire di agevolazioni per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici dedicati alla digitalizzazione dei processi aziendali e per l’ammodernamento tecnologico dei sistemi produttivi. Spesa massima 10mila euro. Ogni azienda risparmierà il 50% del totale delle spese ammissibili.
Bonus digitalizzazione: Impresa 4.0 cosa fare
Dal bonus vengono finanziati tutti gli interventi digitali per chi ha interesse ad intraprendere le nuove sfide economiche.
Intanto è bene sapere che il bonus digitalizzazione si può usare per acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
I fondi messi a disposizione cambiano regione per regione.
Ogni impresa può utilizzare questo bonus per le proprie necessità: dall’aquisto di pc e tablet migliori, a quello della digitalizzazione dei processi produttivi sino ad arrivare ad un e-commerce il voucher digitalizzazione può diventare una ottima soluzione per chi vuole una impresa 4.0 cercando di risparmiare ed utilizzare una utilissima agevolazione statale.