Comunicati Stampa

Più di 700 poveri rischiano pasto quotidiano: via di sgombero a RomAmor Onlus dello “Chef dei poveri”

Un reclamo ai Vigili di zona e forse una segnalazione alla Procura della Repubblica con l’obbligo di sgoberare le cucine in via Narni 19 , nei pressi della Stazione Tuscolana, dove da anni i volontari dell’Associazione RomAmoR ONLUS si appoggiavano presso i locali messi a disposizione dalla chiesa del S.S. Corpo e Sangue di Cristo, per cucinare pasti per almeno 700 persone a settimana. Il tutto avviato dallo “Chef dei poveri”, Dino Impagliazzo 87 anni, che a maggio che compirà 88 anni, presidente della ONLUS con la collaborazione di centinaia di volontari che si avvicendano per preparare pasti caldi e servirli ai senzatetto di Roma presso le stazioni Tuscolana, Ostiense e ultimamente anche nei dintorni della Basilica di San Pietro.

Dino Impagliazzo, l’87enne chef dei poveri, così commenta affranto: “E’ chiaro che a qualcuno ha dato fastidio il fatto che prepariamo da mangiare a dei poveri e senzatetto , indifferentemente che siano italiani o stranieri, e così abbiamo 15 giorni per chiudere tutto e chiediamo a Dio, a qualche anima buona o alle Istituzioni di aiutarci a trovare un locale adatto ad uso cucine, possibilmente in una zona centrale o semicentrale, affinchè possiamo cucinare e portare i pasti ai senzatetto presso le stazioni Tuscolana e Ostiense nel giro di pochi munuti, senza che questi si freddino”.

L’Associazione RomAmoR ONLUS è stata fondata da Dino Impagliazzo e i primi supporter fra amici, colleghi e simpatizzanti del progetto nel 2006 e da allora si arrivano a distribuire anche 800 pasti caldi settimanali. I pasti sono realizzati grazie a cibi invenduti da negozianti o grandi catene di distribuzione che appoggiano il progetto di sfamare poveri e senzatetto della Capitale.

Dino Impagliazzo è appartenente al Movimento dei Focolari e ampiamente noto dalla comunità romana clericale e sociale, sopratutto nell’ambito della Comunità di San’Egidio dove ricopre la presidenza il figlio Marco Impagliazzo. Da anni Dino, ancor prima di RomAmor OLNUS porta avanti in modo indipendente, senza alcuna remunerazione, aiuti concreti a poveri e persone svantaggiate in Italia e nel mondo.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy