Società

Si rinnova la Pasquetta 2018 a Montevecchio, …allegria e tante proposte, tra boschi e miniere

E’ arrivata la Primavera e la Pasquetta ci regala nuovamente l’occasione per trascorrere una bella giornata con gli amici, all’aria aperta, spensierati, in un tripudio di divertimento, buon cibo e visite guidate. Dopo tre anni di grande e crescente successo, a Miniera Montevecchio sono stati meticolosamente riorganizzati i Servizi per garantirvi relax, buon cibo e tanto divertimento.

Il luogo è bellissimo di suo, ed in primavera regala il meglio di sé, con le antiche miniere immerse nei boschi. Area di sosta ideale per un pic-nic, grazie ai tantissimi agriturismi della zona, potrete degustare mille proposte di menù tipici ed a Km zero. Ma per chi cerca un compromesso tra il pranzo al sacco e quello in agriturismo, dentro il sito sarà disponibile anche un servizio catering con posti a sedere e nel borgo di Montevecchio si potranno trovare panini e focacce tipiche. Sarà aperto il Birrificio presente dentro l’area mineraria, dove degustare le ottime bionde, rosse e scure, assieme a tanti cibi di qualità e musica dal vivo.

Saranno disponibili chiaramente le imperdibili visite Guidate all’interno del sito Minerario. Fatto il biglietto, dalle 09:00 alle 19:00 potrete liberamente visitare i quattro percorsi di visita disponibili, sia in maniera consecutiva, che intervallando le visite con una passeggiata nel bosco o con una degustazione. Un’occasione, per scoprire un pezzo importante della storia dei Sardi, che vi soffrirono e lottarono, lasciando una indelebile traccia nell’ottocentesca Rivoluzione Industriale e Sociale che tanto incise sul mondo di allora e di oggi.

Situato a breve distanza dalle spiagge della Costa Verde, dalle spettacolari dune di Piscinas e da quelle di Pistis, grazie alle sistemazioni disponibili in hotel, B&B e agriturismi del territorio, con anche la visita guidata della Miniera Montevecchio, si completa di contenuti l’esperienza di un week end in questa destinazione turistica sarda, tanto amata dagli stranieri e spesso inattesa sorpresa per noi sardi.

Tante informazioni sulle visite ed i menù (compresi i contatti dei vari operatori) sono disponibili sulla pagina webwww.minieradimontevecchio.it/ pasquetta2018.html .

La prenotazione delle visite guidate e dei pasti non è indispensabile, ma visto l’elevato afflusso atteso, anche quest’anno, per facilitare la migliore erogazione dei Servizi, l’organizzazione suggerisce di contattare i numeri 3384592082 e 3891643692 (o scrivere a info@minieradimontevecchio.it) .

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy