Il menù di Pasqua vegetariano
Il menù di Pasqua vegetariano è un’alternativa per quanti cercano piatti insoliti e buonissimi. Per il menù di Pasqua vegetariano i protagonisti sono gli ingredienti di stagione come gli asparagi e le erbette.
A Pasqua in tutta Italia si preparano piatti tipici come il casatiello in Campania e le torte di formaggio dell’Umbria.
Gli ingredienti che caratterizzano le pietanze pasquali sono le uova, la ricotta, le erbe amare e l’agnello. Le uova sono adoperate anche per decorare torte e pani e quando sono di cioccolato vengono donate come simbolo bene augurante.
Il menù di Pasqua vegetariano
Ecco il nostro semplicissimo menù di Pasqua vegetariano.
Il nostro antipasto sono le uova sode allo yogurt per Pasqua facili e simpatiche e le pere al formaggio, un grande classico da personalizzare utilizzando per esempio più varietà di formaggi.
Per la tavola pasquale vi suggeriamo di cucinare delle conchiglie alla crema di spinaci, avvolgenti, colorate ed insolite.
Altrettanto speciali gli spaghetti al pesto di menta, freschi e dal sapore persistente.
Il nostro pranzo pasquale prosegue con un secondo tipico di questi giorni festivi. Un’appetitosa frittata di asparagi da preparare sia con asparagi selvatici che coltivati.
Per rendere l’atmosfera veramente speciale dobbiamo servire un piatto tradizionale la torta salata di Pasqua umbra dal sapore unico e particolare. Si può accompagnare con latticini, formaggi, mostarda, miele o ciò che si preferisce.
I contorni vegetariani sono di stagione come la cicoria alle nocciole, un ingrediente tipico delle ricette pasquali al pari della bietole e di altre erbette. Un altro contorno sono i carciofi alla panna molto golosi e facili.
Il nostro pranzo di Pasqua senza carne né pesce prevede due dolci.
Vi suggeriamo un dolce della tradizione campana Pasqua la pastiera napoletana secondo la nostra ricetta ed una torta morbida come la torta dolce di patate e cacao.
Buona Pasqua!