10 luoghi della Scozia da scoprire
La Scozia è diventata una delle mete predilette per le vacanze studio degli italiani. Un ambiente rilassante e stimolante, possibilità di scoprire luoghi e tradizioni differenti affascina sempre di più.
In genere le vacanze studio si tengono a Edimburgo ma oltre la bella capitale della Scozia c’è tanto altro da scoprire e conoscere.
- Glasgow Necropolis: un cimitero vittoriano su una collina a Glasgow. Un posto da visitare e scoprire per vivere una emozione fuori dal tempo. Pace, serenità e tipico clima scozzese caratterizza la location. L’arte funeraria scozzese è molto bella e particolare da conoscere.
-
LochNess: il lago nel omonimo mostro. Lungo la strada che porta al lago di LochNess una natura incantevole. Un luogo molto bello per chi ama immergersi a diretto contatto con l’ambiente.
-
Mary King’s Close: il quartire seicentesco e l’Edimburgo che nessuno mai va a conoscere, quella sotterranea e il misterioso e coinvolgente angolino delle bambole.
-
The Archivist Garden-New Register House: sempre a Edimburgo situato su Su Princess Street, di fronte al Balmoral Hotel è l’anagrafe e gli archivi storici di Edimburgo. Particolare da vedere e sopratutto bello e piacevole è il giardino dove esistono ben 57 piante differenti.
-
Dean Village un angolo di Edimburgo incantevole, un parco un po’ selvaggio, un bosco e poi le case. Case colorate .
-
Cramon Island: una isola a qualche chilometro dalla terra ferma. Magicamente a marea bassa la si può persino raggiungere a piedi. Un posto veramente incantevole ricco di natura e di edifici della Seconda Guerra Mondiale.
-
Arthur’s Seat: uno dei colli di Edimburgo, uno dei più belli. Si arriva dalla Royal Mile sino a Holyrood Park e Holyrood Palace, la residenza ufficiale della Regina in Scozia. E’ attraverso il parco reale che si arriva a Arthur’s Seat
-
Gretna Green: un posto molto particolare. Una località a metà strada tra Londra ed Edimburgo. Da conoscere, scoprire ed ammirare, è questo l’unico luogo al mondo dove i minorenni si potevano sposare senza consenso dei genitori. E’ bello passeggiare qui tra una fiaba, una storia vera ed un briciolo di romanticismo.
-
Urquhart Castle nei pressi del Lago di Lochness è uno dei castelli più belli ella scozia. Affascinante da scoprire, conoscere ed ammirare.
-
Kilchuern Castle: un castello che quasi nessuno va a vedere. Una spiaggia, un lago ed un bellissimo antico maniero incantevole. Forse uno dei più belli e meno noti della Scozia.
La Scozia è un luogo magico e perfetto per poter stare a contatto con la natura, con la storia e la cultura. Ma è sopratutto qui che si potrà assaporare ottima birra, wisky locale e tradizionale e manicaretti prelibati che difficilmente si trovano in altri luoghi.
Le vacanze studio in Scozia sono l’idea giusta per chi oltre ad approfondire una lingua straniera vuole riposare, rilassarsi e scoprire location insolite e nuove.