Oggi, sin dai primi visitatori, nessuno ha mai smesso di fotografarsi con il caschetto in testa, all’interno delle gallerie arredate dagli strumenti di estrazione e/o dalle ardite armature lignee, quasi sempre costellati di bellissimi cristalli aciculari di bianco gesso, che risaltano sullo sfondo solfureo giallo.
Per soddisfare il maggior numero di visitatori possibile, rimarrà aperta 7 giorni su 7, dalle 10:00 alle 18:30, con alcune pause tra i turni di visita e massimo 15 ospiti a gruppo in visita. Analogamente a come accade per le visite in altri percorsi del sito minerario, già dai prossimi giorni, le visite potranno inaspettatamente essere arricchite dalla presenza di alcuni ex minatori.
Tante informazioni sono disponibili sulla pagina web www.minieradimontevecchio.it. Per facilitare la migliore erogazione dei Servizi, il gestore del compendio (Lugori Scarl) suggerisce di contattare i numeri 338.4592082 e 389.1643692 (o scrivere ainfo@minieradimontevecchio.it).
Il Comune di Guspini, è riuscito ad attuare quanto in ultimo annunciato lo scorso 23 maggio 2018 dall’Assessore Regionale all’Industria, presenti l’Igea ed il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna. Considerata la grande richiesta dei tantissimi sardi e di tutti gli appassionati della fruizione mineraria, una fantastica opportunità in questo periodo feriale.