Società

Al Museo Nazionale del Cinema la presentazione della nuova Fiat 500X

Torino, 3-7 settembre 2018

 

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino è la location d’eccezione per la presentazione alla stampa italiana e internazionale della nuova Fiat 500X, il crossover che si rinnova totalmente nell’estetica, nelle tecnologie e nei motori.

 

Dal 3 al 7 settembre 2018 il museo ospiterà la presentazione ufficiale, che vedrà coinvolti oltre 200 giornalisti provenienti da 20 Paesi.

 

La presentazione stampa permetterà ai giornalisti di provare le vetture su strada, con la possibilità di scoprire Torino e la sua collina.

Ed è proprio Torino che lega il cinema e la Fiat, nata qui nel 1899. In quegli stessi anni arrivavano a Torino i primi esperimenti cinematografici e le prime proiezioni pubbliche, mettendo in luce un certo spirito di avventura, la curiosità e il coraggio imprenditoriale che caratterizzavano la ricca borghesia dell’epoca.

 

Tanti sono i film ambientati a Torino e molti maestri del cinema hanno immortalato le più belle FIAT nei loro capolavori. Il cinema è una meravigliosa macchina del tempo, capace di farti viaggiare dove vuoi, così come la Fiat 500X, che si è appunto ispirata per la sua campagna di comunicazione di lancio al film cult Ritorno al futuro.

 

 

Unico in Italia e tra i più importanti al mondo, il MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA è ospitato all’interno della Mole Antonelliana di Torino, simbolo della città. Inaugurato nel luglio 2000, in questi anni ha avuto oltre 9 milioni di visitatori (720.000 solo nel 2017), diventando uno tra i 10 musei più visitati in Italia e ottenendo numerosi consensi a livello internazionale. Ciò che rende davvero unico il Museo Nazionale del Cinema è il ricchissimo patrimonio delle sue collezioni e le peculiarità del suo allestimento, sviluppato a spirale verso l’alto e articolato su più livelli espositivi che illustrano la storia del cinema alternando manifesti, oggetti, spezzoni di film e scenografie spettacolari ed evocative; un museo particolarissimo che si propone di affascinare il visitatore coinvolgendolo nell’incantevole mondo della Settima Arte.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy