Società

Yoga per Capitano Ultimo: a Roma un festival olistico di beneficenza

Yoga per… Ultimo. Già il nome dell’evento dice molto delle sue intenzioni. Una giornata che nasce con l’intento di portare solidarietà non solo e non tanto al Capitano Ultimo, l’uomo che catturò Totò Riina, quanto alla sua onlus, l’Associazione Volontari Capitano Ultimo, che gestisce la casa famiglia dove si accolgono ragazzi in difficoltà.

Questo attraverso lo yoga, con un vero e proprio festival olistico che si svolgerà domenica 7 ottobre proprio nella magnifica cornice della Tenuta della Mistica, dove sorge la casa famiglia. Non a caso, sul volantino si legge che “Il Silenzio è la parola di chi cerca lo Spirito”. La chiave di interpretazione è proprio questa: silenzio, sì, ma in senso figurato, inteso come silenzio delle tensioni, delle preoccupazioni quotidiane. Una fuga dalla frenesia della vita di ogni giorno per immergersi in una dimensione meditativa a contatto con le radici profonde del sé.

Per i partecipanti l’ingresso costa solo 5 euro, un prezzo simbolico, mentre il ricavato verrà devoluto appunto alla Onlus del Capitano Ultimo. La giornata prevede trattamenti di riflessologia plantare, massaggi ayurvedici e con campane tibetane, shiatsu, lezioni di yoga, mindfulness, meditazione in movimento, yoga bimbi.

L’apertura è prevista alle 10.00, mentre le lezioni inizieranno alle 11.00 con la meditazione mindfulness nell’area del palco, e con hatha yoga per adulti e yoga bimbi nella zona prato. Per i partecipanti, il consiglio è di portare il tappetino per la pratica e un abbigliamento comodo.

Per arrivare alla casa famiglia, l’indirizzo è via della Tenuta Mistica SNC, angolo via Prenestina BIS, che si raggiunge comodamente dall’uscita 16 del GRA (Direzione Prenestino Centro).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy