Italia

Simonetta D’Alessandro non c’è più. È morto il magistrato foggiano di Mafia Capitale

Il Magistrato dott.ssa Simonetta D’Alessandro – foto profilo facebook

È stata una morte improvvisa quella di Simonetta D’Alessandro, il magistrato foggiano, che lavorava a Roma, avvenuta ieri nella sua abitazione romana. A trovarla riversa in terra, ieri 6 ottobre 2018, son stati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco accorsi dopo l’allarme emesso dal figlio, preoccupato per non aver ricevuto risposta dopo sue chiamate. La dott.ssa D’Alessandro aveva 58 anni, classe 1960.

Nata a Foggia, dove aveva molti amici e amiche, da anni lavorava presso il Tribunale di Roma. Tra i suoi incarichi che l’hanno portata alla ribalta, c’è il ruolo di G.I.P. nelle inchieste di Mafia Capitale e contro il clan malavitoso di Ostia, capeggiato dagli Spada, un’indagine che la vide firmataria di custodia cautelare per 32 esponenti finiti dietro le sbarre con l’accusa “di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale e segnatamente ad Ostia”, come citato nell’ordinanza della Direzione Distrettuale Antimafia.

La notizia ha scosso molti foggiani. Il tam-tam sui social ha immediatamente coinvolto molte figure istituzionali che l’avevano conosciuta, destando dolore, incredulità e sgomento.

Simonetta D’Alessandro da poco era stata nominata Presidente della X Sezione penale del Tribunale di Roma, incarico meritato.

Morte improvvisa, forse un malore quello che ha colpito il magistrato foggiano, la prima analisi fatta dagli inquirenti. Nei prossimi giorni e dopo i dovuti accertamenti del caso si conoscerà formalmente il motivo.

Il Direttore Responsabile e tutta la Redazione, porgono sentite condoglianze alla sua famiglia.

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy