Scienze e Tecnologia

ARTE, UN CONCORSO IN MEMORIA DI MARGHERITA HACK

Grande come back per la Signora delle Stelle, il concorso d’arte dedicato alla memoria della celeberrima astrofisicaMargherita Hack. Ideato e organizzato da Salvo Nugnes, manager e amico dell’indimenticabile professoressa.

IL CONCORSO. È diviso in quattro sezioni: pitturascultura,grafica e fotografia. Il regolamento prevede che il soggetto delle  opere in concorso sia strettamente legato alla vita e al lavoro dell’ astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica italiana.

 

LA PREMIAZIONE. Avrà luogo insieme all’inaugurazione della mostra collettiva domenica 16 dicembre alle ore 16:00 presso la Galleria La Porta Verde (sede della Milano Art Gallery in via Ampère 102, a Milano) e alle ore 18:00 alla Milano Art Gallery(via G. Alessi 11, Milano), dove le creazioni rimarranno in esposizione fino al 10 gennaio.

 

A portare il loro speciale contributo all’evento anche Vittorio SgarbiFrancesco AlberoniAntonino Zichichi, don Antonio Mazzi, Amanda Lear, Roberto Villa di “Casa della Fotografia” e il direttore dell’orchestra del Teatro “La Fenice”Silvia Casarin Rizzolo.

 

Ricorda così con affetto la geniale scienziata Salvo Nugnes, fornendo anche la motivazione del bando: «Questo concorso vuole offrire a tutti i talentuosi artisti partecipanti l’opportunità di portare avanti il loro percorso nel mondo dell’arte e ottenere grande visibilità e ritorno d’immagine. Verrà data risonanza all’evento, per ricordare Margherita, che ha lasciato un tesoro inestimabile di sapere e di conoscenza a noi e alle generazioni future e si è conquistata la stima e l’ammirazione dell’opinione pubblica internazionale. A lei va il mio sincero ringraziamento per la bella amicizia che mi ha regalato e che mi porterò sempre dentro».

 

 

Il concorso indetto a nome della prima donna in Italia a dirigere un osservatorio astronomico vedrà l’assegnazione di premi speciali.

 

 

Per ricevere ulteriori informazioni e aderire al concorso è possibile chiamare il numero 0424 525190 oppure il 388 7338297 o ancora inviare una mail asegreteria@margheritahack.it. È inoltre possibile consultare il sito www.margheritahack.it.‎

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy