Il Gruppo CMT aiuta le imprese nella digital trasformation
Imprese, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti hanno sempre maggiori esigenze in termini di digitalizzazione. Le nuove normative e le sfide del mercato richiedono cambiamenti veloci e costanti. In questa delicata fase di passaggio alle tecnologie digitali, Gruppo CMT svolge un ruolo di supporto nella gestione delle comunicazioni digitali e nei processi di dematerializzazione.
Soluzioni innovative per una gestione ottimale dei processi aziendali, che valorizza sempre di più l’integrazione tra comunicazioni tradizionali e documenti digitali. Gruppo CMT mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma di Customer Communication Management che consente di progettare, elaborare, archiviare e distribuire comunicazioni, campagne e documenti verso: clienti, forza vendita, partner, dipendenti e fornitori. Tutto ciò avviene in modo intelligente su più canali, tracciandone i percorsi e misurandone i ritorni. Operazioni che potenziano l’efficienza aziendale e migliorano le relazioni con gli interlocutori dell’impresa.
Gruppo CMT: gestione digitale delle comunicazioni
Uno dei modi per migliorare l’efficienza di un’azienda nelle relazioni con i propri partner e i clienti consiste nella digitalizzazione delle comunicazioni. A tal proposito, Gruppo CMT offre un sistema mirato di gestione digitale delle comunicazioni, che mette a disposizione:
- una panoramica unica su tutte le comunicazioni grazie ad una dashboard completa con la quale l’azienda può seguire l’intero ciclo di vita dei documenti e delle comunicazioni;
- maggior coinvolgimento dei destinatari con comunicazioni personalizzate, segmentate e di valore;
- nuovi punti di contatto con i propri interlocutori grazie alla strategia multicanale;
- più fedeltà da parte di clienti, fornitori, reti di vendita e partner;
- risparmio e maggior efficienza nella gestione documentale
- Gestione interamente paperless grazie alla conservazione digitale (Accreditata AgID)
Le soluzioni di Gestione Digitale delle Comunicazioni possono essere integrate per consentire al cliente di raggiungere precisi obiettivi di efficienza aziendale:
- Progetti di Fatturazione Elettronica tra imprese B2B e PA
- Realizzazione e gestione di portali di servizio
- Progetti di digitalizzazione con firma digitale
- Progetti di multicanalità gestita e strutturata
- Progetti di gestione documentale
- Progetti di ottimizzazione del ciclo passivo
- Progetti per migliorare i processi delle comunicazioni
- Gestione organizzata e sicura delle PEC aziendali.
Conservare documenti in modo smart con il Gruppo CMT
Una delle soluzioni più pratiche riguarda la dematerializzazione dei documenti cartacei. Grazie alle tecnologie digitali è possibile archiviare ingenti quantità di dati senza voluminosi ingombri. La conservazione digitale di documenti informatici è il processo che garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
La conservazione si applica sia ai documenti analogici, per ottimizzarne la gestione nel rispetto degli obblighi di legge, sia a quelli digitali. Ciò fa sì che i vantaggi dell’archiviazione digitale siano molteplici:
- Consultazione veloce intuitiva dei documenti conservati
- Riduzione consumo carta e spazi
- Garanzie civilistiche e tributarie dei documenti
- Facile integrazione con gestionali aziendali
- Integrazione con i servizi di invio multi canale dei documenti
- Tenuta nel tempo dei documenti a fini probatori.
Gli ambiti di applicazione della conservazione digitale dei documenti sono davvero tanti e garantiscono notevoli benefici nelle varie aree aziendali:
- Fiscale/tributario
- Assicurativo
- Risorse umane
- Sanitario
- Contrattuale.