Società

Recital a tre voci con coreografie mimiche e di danza Diabolika a Genova improvvisamente il Diavolo

TUTTA GENOVA E LE SUE FORTEZZE, LA LORO ETERNA SOLITUDINE. LA DESOLAZIONE, L’ASPETTO SELVAGGIO DELLE VALLI CHE INTERCORRONO SEMBRANO FARE DI GENOVA LA CAPITALE E IL CAMPO FORTIFICATO DI SATANA; FORTIFICATO CONTRO GLI ARCANGELI”

HERMAN MELVILLE

Quando si parla di città del diavolo non può non balzare alla mente Torino, a detta di molti la città più diabolica e misteriosa d’Italia, se non altro perché  fa parte del fatidico  triangolo magico: Torino, Praga e Lione.

Ma Genova non ci sta a fare la parte della gregaria e rivendica un primato tutto suo fra i luoghi più magici e diabolici d’Italia.

Dalla voce dei nostri narratori conosceremo le storie raccontate dalle nonne, e le testimonianze di chi, più di recente, dice di aver incontrato all’ombra della Lanterna oscure presenze,  anime di trapassati, o il Diavolo in persona.

Scopriremo la faccia nascosta della Genova magica e del suo popolo, quella più “privata”, talora inconfessabile, altre volte tanto pubblica da avere occupato intere pagine di quotidiani e d’ore di trasmissioni televisive.

Una visone della nostra città che piacerà certamente a chi non ha dubbi sull’esistenza di un mondo parallelo fatto di spiriti, folletti, diavoli  e streghe, e che al contempo, incuriosirà quelli che dicono “Non è vero, ma ci credo”.

Sta allo spettatore prendere queste storie come “oro colato” o conservar, dopo essere uscito dal teatro, il proprio scetticismo.

Favole o realtà, queste storie possono comunque insegnarci qualcosa.

Testi Marco Alex Pepè e Ivaldo Castellani

Regia Ivaldo Castellani

Letture e interpretazioni  di Lucia Vita e  Daniela Biasoletto

Narrazioni di Marco Alex Pepè

Partecipano:

Fabio Bonelli (mimo)

Eliano Calamaro (violino)

Coreografie a cura della Compagnia Shams diretta da Daniela Ricciardi

E del Gruppo Storico Sestrese

Costo del biglietto  intero 12,00 euro, ridotto 10,00 euro, (under 14) 8,00 euro
 info e prenotazioni al 0107404707

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy