Medit...errando

Alghero: vele tutto l’anno

 

Alghero: vele tutto l’annoal


Andare a vela tutto l’anno. Questo è l’obiettivo di “Sailing For Living”, la scuola vela di Alghero, con base a Fertilia nel camping Laguna Blu, oasi nel Parco Naturale di Porto Conte. La nuova attività propone corsi di vela per ogni livello di abilità ad allievi dai 6 ai 99 anni.


Una nuova offerta sportiva per i residenti ma sopratutto un nuovo prodotto del “turismo attivo”  capace di attirare i turisti nel territorio anche al di fuori della stagione estiva.

Alghero grazie al suo clima mite e alle infrastrutture di cui dispone ha tutte le potenzialità per accogliere i turisti oltre la stagione balneare, in particolare per il turismo attivo e sportivo. Parola di Dario Delogu Giulio Falchi, istruttori qualificati dalla Federazione Italiana Vela, beneficiari degli incentivi a favore dell’imprenditoria giovanile che hanno deciso di restare nella loro terra investendo in ciò che più lì appassiona. 


Gli orizzonti dei due giovani sono ampi: “
La vela è uno sport dove si sperimentano abilità e capacità sia del singolo sia del gruppo. Un’attività che ha un valore ed un impatto fisico, psicologico ma anche sociale, è infatti un’esperienza completa e altamente formativa anche per i giovani studenti. Per questo intendiamo coinvolgere le scuole in progetti di avvicinamento e scoperta del mondo della vela, sottolineano Delogu e Falchi.

Ci rivolgiamo anche oltre confine -aggiungono i due imprenditori – in special modo al Nord Europa, a quei turisti che apprezzano il nostro clima mite durante tutto l’anno, ottimo per i nostri corsi”.


“Sailing for Living” utilizza la deriva Fusion che “rispecchia perfettamente la nostra filosofia: A gennaio 2019 al salone nautico di Dusseldorf, abbiamo siglato una partnership con il cantiere britannico Fusion Sailboats guidato da imprenditori ispirati a ideali comuni ai nostri” spiegano l’incontro Delogu e Falchi. “Producono un prodotto che per semplicità e leggerezza si adatta perfettamente alla versatilità necessaria ad una scuola vela, infatti la barca può essere usata in singolo con solo randa o con equipaggio di due/tre persone issando il fiocco o e il gennaker” concludono Dario e Giulio. La coppia di imprenditori che hanno avuto la fortuna di condividere il progetto con la direzione del villaggio Baiaholiday.


Per iscrizioni e maggiori informazioni: 3466315857 – 3473712220

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy