Cagliari Torna il circo contemporaneo in Città!
Torna il circo contemporaneo nella splendida cornice del Parco di Molentargius!
Dopo il successo e l’esperienza positiva dell’anno scorso con il Circo Paniko, l’Associazione Circo Mano a Mano mira a ricreare l’atmosfera magica del circo contemporaneo in nella città di Cagliari, invitando per il 2019 la Associazione Side con lo spettacolo “ Laerte”. Il pubblico di Sa Ruga, quello più attento, in un certo senso li conosce già e non avrà certo dimenticato il loro tendone bianco e nero svettare nell’ottobre del 2015 tra le case di Stampace.
Il nuovo collettivo di artisti internazionali pianterà il proprio elegante tendone in uno dei bellissimi polmoni verdi della città, il Parco Naturale e Regionale di Molentargius-Saline, per invitare ancora una volta i cittadini a godere la bellezza e la novità del circo contemporaneo, un circo altamente spettacolare capace di affascinare un pubblico di tutte le età senza la presenza e l’uso di animali.
Il programma prevede la presentazione di spettacoli di teatro-circo ad opera della compagnia MY!LAIKA e spettacoli diurni dedicati ai più piccoli offerti alle scuole cittadine, oltre al coinvolgimento di altre realtà artistiche locali nell’ambito del progetto.
Gli spettacoli sotto lo chapiteau sono offerti e presentati alla città con la formula dell’offerta libera togliendo così qualsiasi barriera all’ingresso e lasciando libero lo spettatore di dare il proprio valore al tempo passato sotto il tendone e di decidere la sua offerta in base al gradimento dello spettacolo e alle proprie possibilità.
Un nuovo emozionante progetto, che mira sempre alla diffusione delle arti circensi e delle nuove tendenze ad esse legate e che crede fortemente che la città di Cagliari sia pronta a riconoscere il potenziale turistico, culturale ma soprattutto popolare e umano che il circo può portare in città.
Il programma
Si inizia da domani mercoledi 04 Dicembre alle ore 19:30 al Florio FUAIE‘ con un aperitivo con Los Gonzalos e il loro esilarante spettacolo ” ¡Muy Bien!” . Al termine dello spettacolo si terrà la conferenza stampa di presentazione per l’arrivo del Teatro Circo Side a Cagliari.
Si continuerà poi sottotenda dal 05 al 15 Dicembre con lo spettacolo Laerte e con diversi spettacoli adatti ai più piccoli come “Efisio e la Peste” di e con Daniele Pettinau e il “Varietà: Side and guest” che vedrà in scena oltre alla compagnia diversi artisti di strada isolani .