Rubriche
Gli addobbi di Natale, novità e tendenze
Gli addobbi di Natale sono già in commercio. Materiali naturali, glitter e colori pastello sono le parole chiave per scegliere gli addobbi di Natale.
Addobbi di Natale, le novità
Da qualche anno si è affermata la tendenza a preferire decorazioni, alberi compresi, che siano ecocompatibili. Il legno si riconferma uno dei materiali più amati perché è amico dell’ambiente e si può proporre anche nel suo colore naturale.
Gli addobbi in legno del momento comprendono stelle, casette, alberelli ma anche vassoi e centrotavola.
Festoni e palline per l’albero di Natale si possono rinnovare con l’aggiunta di nastrini colorati, pacchetti regalo e piccole lanterne.
Molte proposte sono realizzate con carta riciclata o pergamena, pellicce artificiali e tessuti patchwork.
Per le finestre si spazia dalle decorazioni a forma di stella o di pupazzo di neve, anche con luci incorporate, alle tende ricamate con motivi tradizionali. La camera da letto può diventare più accogliente con un copriletto a tema oppure con una decorazione da porta.
L’atmosfera festosa del 2019 si ricrea con le giuste candele. I più tecnologici potranno sceglierle a led, economiche e poco inquinanti, oppure tradizionali. Perfette per la tavola, si possono disporre su mensole e mobili.
Addobbi di Natale, i colori più belli
Per le festività del 2019 si sono imposte tonalità innovative come l’azzurro, il legno ed il grigio. Il grigio si può accostare al bianco e all’argento oppure al crema.
Se si ama lo stile shabby chic si può aggiungere del rosa, del beige e dei tocchi di paprika e marrone.
Invece, le decorazioni di un ambiente in stile moderno potranno comprendere il blu, i glitter e le nuance metallizzate.
Il verde, il rosso ed il bianco restano sempre i più tradizionali e si possono bilanciare con l’argento, l’oro ed il verde. Da provare in abbinamento con il legno ed il grigio.