Volonline in rosa per il Centenario del suffragio alle donne negli USA
Si parte con una promozione speciale, valida sulle prenotazioni effettuate dal 10 dicembre 2019 a al 20 febbraio 2020: tutte le clienti che soggiorneranno in una delle 6 città più vendute da Volonline in USA, ovvero Boston, Las Vegas, Los Angeles, Miami, New York e San Francisco, riceveranno un omaggio per rendere unico e indimenticabile il proprio viaggio: “Ho selezionato personalmente queste experiences – dichiara Alessandra Pisoni, Responsabile Prodotto e Booking Volonline – tra le proposte più curiose e inconsuete disponibili. A San Francisco, ad esempio, offriamo una crociera che permette di rivivere le emozioni di “Fuga da Alcatraz”, riaccendendo il mistero sull’esito della mitica evasione, mentre a Los Angeles sfidiamo le vertigini delle nostre clienti e dei loro accompagnatori, portandole sull’OUE Skyspace Observatory, il rooftop panoramico più alto della California”.
Parallelamente, ogni mese i canali social di Volonline ospiteranno un video realizzato in collaborazione con Olga Mazzoni, Presidente di Visit USA, che presenterà i momenti cardine della storia del movimento per l’estensione del suffragio alle donne, delineando in modo sintetico e avvincente i profili delle sue protagoniste: da Emily Dickinson a Isabella Gardner, da Louisa Mai Alcott ad Abigail Adams, solo per citarne alcune. “Puntiamo molto sulla formazione e sull’approfondimento – prosegue Pisoni – perché buona parte delle nostre agenzie partner ha una clientela di repeaters in cerca di stimoli e spunti sempre nuovi. Abbiamo lavorato ad un programma di formazione trade sviluppato insieme ai nostri fornitori e partner: nel corso dell’ultimo anno abbiamo tenuto una media di due incontri alla settimana e tutti i membri del team Nord America e Caraibi sono stati almeno una volta in loco”.
Gli Stati Uniti e il Nord America fanno storicamente parte del DNA di Volonline e, con una crescita anno su anno del 40%, continuano a giocare un ruolo strategico nella programmazione. “Il mix tra la versatilità della destinazione – conclude Pisoni – e la competitività delle nostre proposte, già vincente al nord, si è rivelato fondamentale anche per penetrare nel mercato del sud Italia, al punto che, a un anno dall’apertura della sede di Napoli, abbiamo ricevuto da MSC Crociere il premio “All Stars of the Seas” per la vendita delle crociere ai Caraibi in abbinamento alle principali città USA”.