Rubriche

La festa del papà, cosa regalare per il 19 marzo San Giuseppe

La festa del papà è una ricorrenza istituita agli inizi del XX secolo. Nel nostro Paese la festa del papà cade il 19 marzo.

La festa del papà, la storia

La festa del papà in Italia ricorre il 19 marzo. Nel nostro Paese le tradizioni del 19 marzo prevedono la preparazione di piatti particolari. Uno dei dolci più rappresentativi sono le zeppole di San Giuseppe, morbide frittelle guarnite con crema pasticcera ed amarene sciroppate.

La festa del papà, cosa regalare

Per il 19 marzo si può regalare un oggetto fatto con le proprie mani come una tazza decorata o un bigliettino con una dedica speciale. In alternativa si può preparare un dolce o qualche piatto delizioso.
I bambini potranno creare un poster con le fotografie più belle oppure colorare una pietra che fungerà da ferma documenti.
Se si vuole acquistare un dono si può spaziare dagli smartwatches alle cuffie wireless fino agli scooter elettrici. Altre idee comprendono un abbonamento in piscina, o palestra, o degli attrezzi per fare attività fisica a casa. I papà saranno contenti di ricevere un gioiello, come un bracciale, o un orologio ma anche uno zaino con sistema di antifurto.
Per festeggiare San Giuseppe si può organizzare una gita fuori porta o un fine settimana di completo riposo. Invece, se si opta per una festa casalinga bisognerà pensare a ricreare la giusta atmosfera. La casa si può decorare con festoni, adesivi, palloncini e stelle filanti da sistemare anche sulla tavola. Il menù si può comporre di piatti golosi ma non eccessivamente difficili da preparare così da potersi godere a pieno la festa.
Buona festa del papà!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close