Società

“Curon” la serie Netflix del campanile di Resia

“Curon” è la nuova serie di Netflix. Incentrata sui misteri e sulla leggenda del Lago di Resia, “Curon” è disponibile da oggi, 10 giugno.

“Curon”

E’ la nuova serie di Netflix, disponibile dal 10 giugno 2020. Il racconto, articolato in sette puntate, si incentra sui misteri del campanile di Resia. 

La fiction inizia con il ritorno di Anna  e dei suoi figli a Curon, il suo paese d’origine. Improvvisamente lei scompare e i ragazzi dovranno occuparsi delle ricerche, sfidando misteri e leggende. Una serie inquietante che mette a nudo lati imprevisti della personalità di ognuno di noi.

Nel cast anche Anna Ferzetti, che interpreta Klara, e Federico Russo che veste i panni di Mauro.

Il campanile di Resia

In un precedente articolo abbiamo raccontato la leggenda del campanile di Resia, in Trentino Alto Adige. Si dice che nelle notti più fredde dell’inverno le sue campane si possano ancora sentire suonare.

Il campanile però è stato sommerso in seguito alla costruzione della diga di Curon, completata nel 1950. Inoltre, prima di allagare il borgo le campane furono rimosse. Il campanile, raggiungibile quando il bacino ghiaccia, affiora dalle acque ed è l’unica costruzione  del borgo ancora visibile.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy