Il Consorzio Turistico dei Laghi aderisce al progetto SardegnAperta
Il Consorzio Turistico dei Laghi aderisce al progetto SardegnAperta, l’innovativa campagna di comunicazione che racconta la Sardegna in tutta la sua unicità, attraverso quegli aspetti che la rendono per tradizione, vocazione e natura una destinazione accogliente, sicura e ospitale.
Il Consorzio e i suoi soci (12 Comuni e la Comunità Montana Sarcidano – Barbagia di Seulo) sposano l’iniziativa per sottolineare anche in questa occasione il clima di accoglienza e ospitalità del territorio che comprende i comuni di Goni, Orroli, Serri, Nurri, Siurgus Donigala, Isili, Nurallao, Sadali, Seulo, Esterzili, VillanovaTulo, Escolca.
Un territorio in cui tutti i servizi sono attivi, dalle visite guidate ai siti archeologici alle escursioni in battello sul lago Flumendosa. Un territorio che può contare sull’ospitalità dell’albergo diffuso e museo etnografico Omu Axiu, nel centro storico di Orroli e dell’hotel Istellas, sulle sponde del Lago Flumendosa. Da qui ogni domenica, per tutta la stagione estiva, sono programmate le suggestive escursioni in battello.
Aperti ogni giorno, con visita guidata, i siti archeologici consorziati: il Parco Archeologico di Pranu Muttedu a Goni, il Nuraghe Arrubiu di Orroli e il Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri. I soci privati del Consorzio (Dedoni Turismo, Società di navigazione dei Laghi, Omu Axiu e i tre siti archeologici Goni, Orroli e Serri) hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di #SardegnAperta, condividendone appieno il messaggio: Più accogliente, più sicura e ospitale di sempre.
Nella situazione di crisi che stiamo vivendo a livello mondiale, la campagna no profit #SardegnAperta, nata dall’intuizione di Tiziana Tirelli, Giovanni Murgia e Gianluigi Tiddia, mira a rendere la destinazione Sardegna sinonimo di affidabilità, accoglienza, ospitalità e sicurezza.