Abbasanta: al CAIP visita Capo Polizia Gabrielli
Nella giornata di otti presso il Centro Addestramento Istruzione Professionale della Polizia di Stato (C.A.I.P.) di Abbasanta, è prevista la visita del Sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco GABRIELLI e del Sig. Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione Dirigente Generale della Polizia di Stato Dott.ssa Luisa PELLIZZARI che saluteranno le ragazze ed i ragazzi del 209° corso allievi agenti.
Nell’occasione i frequentatori avranno modo di comprendere al meglio i valori della Polizia di Stato, ai quali, al termine del corso di formazione, dovranno ispirarsi nell’ambito del servizio in favore della collettività. Ad arricchire la loro esperienza contribuirà anche la testimonianza della signora Montinaro, che racconterà la sua storia segnata dal sacrificio del marito Antonio, ucciso dalla mafia il 23 magio 1992 mentre scortava il giudice Giovanni Falcone, esempio di attaccamento al dovere a tutela della legalità e dei cittadini.
L’Istituto di Istruzione di Abbasanta, da 41 anni circa tiene regolarmente i corsi scorte per il personale della Polizia di Stato nonché corsi di alta formazione e specializzazione per il personale delle Forze di Polizia estere e, dopo l’avvio dei corsi per Ispettori e Sovrintendenti, da quest’anno ospita il 1° corso Allievi Agenti della Polizia di Stato.