Campania: coprifuoco ad Halloween
La situazione in Campania è sempre più tesa, il virus galoppa, le scuole sono chiuse e servono decisioni forti ed importanti. Ne è convinto il Governatore dottor De Luca.
E’ nell’ultima diretta FB che l’onorevole De Luca dichiara “Le mezze misure non servono più a niente, prima prendiamo decisioni forti meglio è” Un intevento duro con prese di posizione che dovrebbero arginare la presenza del virus in Campania.
Campania: non scuole chiuse ma DAD
Le parole ed i termini hanno un senso ed allora in Campania per arginare la virulenza del SarsCov2 le lezioni si tengono a distanza con l’utilizzo della DAD le scuole non sono chiuse come sembrerebbe ma, semplicemente, non si seguono le lezioni di presenza. Dunque l’apprendimento è garantito, la scelta sofferta, spiega il Governatore nella conferenza, è stata obbligata anche per poter ridurre l’afflusso sui mezzi pubblici e la contaminazione di interi gruppi familiari
Halloween: week end di coprifuoco
Mentre il Governo ragiona su un presunto coprifuoco alla francese, il Governatore De Luca annuncia
«Nel weekend di Halloween, americanata che è monumento all’imbecillità, chiuderemo tutto alle 22. Sarà il coprifuoco, non sarà consentita neanche la mobilità». Dunque niente eventi, feste e nemmeno passeggiate in maschera dopo le 22.