Tutte le multe del DPCM 5 novembre
Il DPCM del 5 novembre è differente dagli altri, infatti questo ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri divide l’Italia in fasce e zone d’intervento in base alla presenza e difusione del virus.
Multe e raccomandazioni zona gialla
Buona parte dell’Italia è zona gialla: in questo caso i negozi, bar, ristoranti e pizzerie sono aperti dalle 5.00 del mattino alle 18.00. Il servizio in sala è limitato e la presenza delle persone va indicata. Le multe sono importanti infatti vanno da 280 euro a 560. I ristoratori rischiano anche la chiusura fino a cinque giorni.
E’ suggerito la limitazione del movimento ma non serve nessuna autocertificazione.
Dopo le 22.00 scatta il coprifuoco sino alle 5.00 del mattino: in questo caso per muoversi è prevista una autocertificazione.
DPCM: autocertificazione valida
Se in zona rossa sappiamo che non è possibile uscire di casa è anche vero che dopo le 22.00 non lo è da nessuna parte del Paese almeno che non via sia necessità.
Onde evitare e confusioni della primavera il Ministero degli Interni ha messo a disposizione un modulo da qui scaricabile utile da avere con sè. Dopo le 22.00 ricordiamo, è possibile uscire di casa solo per lavoro o stato di necessità.