Salute

I sistemi AERO per respirare aria pulita in ambienti chiusi testati Covid free oltre il 99,99%

Respirare aria pulita è un diritto primario per la nostra salute. Ogni giorno una persona adulta ne consuma oltre 11.000 litri, ma purtroppo sono sempre più frequenti le ricerche che dimostrano come la scarsa qualità dell’aria e l’inquinamento domestico possano essere altamente nocivi. L’Istituto Superiore di Sanità dichiara che in Europa la popolazione trascorre il 90% del tempo in ambienti chiusi, dove la concentrazione di inquinanti biologici, fisici e chimici è maggiore rispetto all’esterno. 

Greenova Italiasi distingue per un significativo storico di esperienza nel settore delle clean technologies rispetto ai competitor italiani. L’azienda é esclusivista sul nostro mercato dei prodotti AERO, una linea di sistemi per la sanificazione continua dell’aria in ambienti chiusi anche in presenza di persone. Una tecnologia innovativa d’avanguardia made in Scandinavia, paesi altamente specializzati nella sanificazione dell’aria indoor poiché inverni rigidi e basse temperature non consentono di aprire le finestre per arieggiare gli spazi chiusi. 

Questi prodotti garantiscono una sanificazione da Covid testata oltre il 99,99% grazie all’impiego contemporaneo di ben 5 tecnologie certificate; ionizzazione, lampade UVC, filtri brevettati rivestiti di biossido di titanio, filtro HEPA di ultima generazione e filtri a carboni attivi.

La linea AERO prevede diversi modelli studiati a seconda della destinazione d’uso, della dimensione degli spazi o da integrare nelle unità di trattamento dell’aria, negli scambiatori di calore  e nelle canalizzazioni.  Il tutto in un’ottica sostenibile, nessuna emissione di ozono e nessun rifiuto nocivo, un contenuto consumo energetico e bassi costi di installazione.  

Il valore aggiunto all’efficacia dei macchinari AERO di Greenova Italia è inoltre garantito da una serie di qualificanti certificazioni ottenute da autorevoli enti e laboratori europei. 

Finnish University of Helsinki – Dipartimento di batteriologia e immunologia – Programma di ricerca sul microbioma umano. Qui sono stati eseguiti i test per verificare l’efficienza delle  tecnologie Greenova Italia nell’abbattimento del COVID, i risultati sono stati eccezionali con oltre 99,99% di eliminazione del virus dall’aria.

Institute of Occupational Health – il laboratorio scientifico dell’INAIL Finlandese ha certificato che da questi sanificatori non esce nessun elemento nocivo alla salute nell’ambiente, in particolare non esce ozono.

Histola Research, parte del gruppo BioSiteHisto, laboratorio GLP finlandese specializzato in istologia, immunoistochimica e servizi di ricerca su misura tra i più avanzati in Europa. Qui sono stati eseguiti i test relativi all’eliminazione dei batteri dall’aria e i risultati hanno dimostrato una riduzione batterica di oltre il 99%. Lo stesso istituto ha inoltre effettuato lo studio sull’impatto di questa tecnologia per la sanificazione sulla salute, la sicurezza e l’ambiente (HSE), certificando che non rappresenta alcun rischio per la salute e la sicurezza e nessun effetto dannoso per l’ambiente.

Helsinki Aerosol CONSULTING, società di ricerca e consulenza in materia di ambiente, salute e sicurezza. Fornisce servizi di misurazione ambientale al governo, all’industria, e a professionisti come architetti, ingegneri, proprietari e gestori di edifici, consulenti e appaltatori. Sono specializzati in materiali pericolosi, amianto, piombo, muffe, qualità dell’aria interna e sicurezza. Grazie alla collaborazione con questa società si è potuto stabilire che le tecnologie Greenova Italia eliminano dall’aria tutte le polveri sottili presenti (da 2 a 10 micron), fino al 99,4%.

VTT Technical Research Center of Finland, paragonabile al nostro Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR): qui si è testata la capacita delle tecnologie Greenova Italia di filtrare ed eliminare dall’aria gas altamenti nocivi, in particolare la formaldeide. Il risultato ha dato una percentuale dell’eliminazione di questo gas, particolarmente cancerogeno, oltre il 99%.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy