Mediterranews

Cagliari, messa di fine anno

Anche quest’anno, mercoledì 30 dicembre alle 11, in Cattedrale a Cagliari, si rinnova il tradizionale appuntamento con la Messa di fine anno e la recita del Te Deum, promosso dall’Ucsi Sardegna e rivolto a tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione.

Il rito è presieduto dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi.

Nel corso della celebrazione eucaristica saranno ricordati inoltre i colleghi e le colleghe che ci hanno lasciato nel corso del 2020.

Da diverso tempo, ormai, l’Ucsi promuove, in concomitanza con la fine dell’anno, un momento di preghiera come ringraziamento a Dio per il 2020 che sta per concludersi. 
Il periodo che stiamo vivendo non è certo dei migliori, vista l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus che, anche nell’isola, ha colpito da un capo all’altro della Regione. Ma, in questa situazione, l’Ucsi ritiene che sia comunque necessario ritrovarsi in preghiera insieme all’Arcivescovo con l’auspicio che il 2021 possa essere un anno nel quale, per intercessione del Signore, si cominci a intraprendere un cammino di graduale ritorno alla normalità.

Con preghiera di pubblicazione

Il direttivo Ucsi Sardegna

Exit mobile version